x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPORT
comunicato stampa

Volley: Banco Marchigiano Juniores vola in semifinale

1' di lettura
216
da U.S. Pallavolo Senigallia
www.uspallavolosenigallia.it

Il Banco Marchigiano Juniores è in semifinale provinciale. Nei quarti di finale la squadra di Michele Badioli dopo aver vinto 3-0 a Chiaravalle ha avuto la meglio con lo stesso punteggio anche giovedì 9 marzo in casa contro l'Upr.

E' la terza volta consecutiva che questo gruppo di giocatrici centra il traguardo, dunque storico: ci era riuscito durante il covid come under 17, poi lo scorso anno vincendo il titolo regionale ed accedendo alle finali nazionali.

"Non sono contento della prestazione - sottolinea coach Badioli - condizionata dal fatto che la squadra mostra qualche limite caratteriale nel momento in cui deve fare il suo dovere e ha i favori del pronostico, come in questo caso. Ma sono ovviamente soddisfatto del passaggio del turno e non solo: sono convinto che la prossima gara la giocheremo con più determinazione e senza alcun timore, come va giocata una semifinale provinciale".

"Questo risultato, ancora una volta storico, a prescindere da come finirà, attesta la bontà di un lavoro immenso nel settore giovanile che vogliamo progressivo - evidenzia il direttore tecnico neroazzurro Roberto Paradisi - Non facciamo rincorse incmprensibili alle vittorie nelle under 12, 13 o 14 che riteniamo promozionali e dove preferiamo lavorare sulla crescita tecnica e culturale dei ragazzi.

Il livello più prettamente agonistico per noi inizia dall'under 16 dove iniziamo a raccogliere i frutti del lavoro sommerso in cui valorizziamo i nostri atleti e non cerchiamo scorciatoie guardando a casa degli altri.

Complimenti a coach Badioli e alle nostre ragazze per questo nuovo splendido risultato".





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-03-2023 alle 14:38 sul giornale del 13 marzo 2023 - 216 letture






qrcode