x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > POLITICA
comunicato stampa

Assemblea PD Marche, parola d'ordine "discontinuità". Bomprezzi anticipa la nuova composizione della Segreteria

2' di lettura
2540

da Partito Democratico - Marche
www.pdmarche.it


Si è svolta sabato mattina l’Assemblea del Partito Democratico delle Marche, la prima dopo le Primarie che hanno visto trionfare Chantal Bomprezzi.

Parola d’ordine del nuovo corso è “discontinuità”, fin dalla composizione della Segreteria, l’organo più vicino alla neo Segretaria, rinnovata al 100% e con un’età media molto bassa.

“Ho voluto anticipare la composizione della squadra di Segreteria per iniziare ad essere operativi il prima possibile – esordisce la nuova Segretaria Dem. Ci sono ragazze e ragazzi con esperienza ma giovani per un PD che deve tornare tra le persone”.

Nell’Assemblea, ospitata presso la Sala Conferenze della F.I.G.C in Via Schiavoni, il clima è stato cordiali e collaborativo; i lavori sono significativamente iniziati con 4 testimonianze di persone della società civile: “coloro – ha sottolineato Bomprezzi - che sono testimoni e vivono problematiche molto presenti nella nostra regione".

I prossimi passaggi della Segretaria regionale saranno quindi sui territori con incontri in ciascuna provincia: “Saranno appuntamenti aperti ad iscritti e chi non lo è ancora. Questo Partito ha bisogno di ripartire dall’ascolto e dai fabbisogni dei territori”. Si partirà già sabato prossimo, 18 marzo, da Ancona che andrà al voto per confermare alla guida della città la coalizione di centro-sinistra.

Altre caselle, indispensabili per il pieno funzionamento del Partito, Chantal Bomprezzi li sceglierà strada facendo: “Lascerò aperta la porta per quella parte del PD che con Michela Bellomaria ha animato la competizione alle ultime Primarie. Vorrei si lavorasse insieme e che si dividessero le responsabilità e le molte soddisfazioni che, sono certa, verranno. Dobbiamo essere compatti per elaborare insieme la formazione della nostra proposta politica”.

Presidente dell’Assemblea è stata eletta Silvia Venerucci con 52 voti favorevoli, nessun voto contrario e 32 schede bianche.

Questa la composizione della nuova Segreteria regionale:

● Segretaria regionale - Chantal Bomprezzi

● Tesoriera - Giorgia Sampaoli

● Organizzatore - Marco Belardinelli

● Vice segretario - Matteo Terrani

● Coordinatore segreteria - Andrea Belegni

● Saura Casigliani

● Daniele Sturani

● Andrea Salvatori

● Manuela Ciaruffoli

● Alessandro Iagatti

● Mattia Santarelli

● Claudio Cavallaro

● Sara Calisti

Invitati permanenti:

● Alessandro Del Monte - Art. 1

● Chiara Croce - segretaria GD Marche





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-03-2023 alle 18:30 sul giornale del 13 marzo 2023 - 2540 letture






qrcode