x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > CRONACA
articolo

Arcevia: al Bettino Padovano Corinaldesi lezione dei Carabinieri

1' di lettura
832

di Niccolò Staccioli
senigallia@vivere.it


I Carabinieri della compagnia di Fabriano hanno tenuto una lezione di legalità presso l'Istituto Bettino Padovano Corinaldesi, sede distaccata di Arcevia. Hanno partecipato oltre 60 ragazzi.

La lezione sulla legalità è stata tenuta dal Capitano Mirco Marcucci, comandante della compagnia di Fabriano; dal Maresciallo Capo Mario De Santis, comandante della stazione di Arcevia; dal Maresciallo Paolo Scarponi, comandante della stazione Forestale di Arcevia. Presente anche il corpo docente.

Nel corso dell'incontro con gli studenti dell'istituto superiore sono state approfondite le conseguenze, giuridiche e non solo, delle proprie azioni, a partire dallo spaccio di sostanze stupefacenti all'abuso di alcool prima di mettersi alla guida di un mezzo. Particolare attenzione è stata data alla consapevolezza nell'uso dei social network, al ruolo delle forze dell'ordine e come funziona una compagnia e una stazione locale dei Carabinieri e dei forestali.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp, Telegram, Signal, Viber e Messenger di Vivere Senigallia.
Per Whatsapp iscriviti al nostro canale è anche possibile aggiungere il numero 071.7922415 alla rubrica ed invia allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cerca il canale @viveresenigallia o clicca su t.me/viveresenigallia. Per Signal clicca qui. Per Viber clicca qui. Per Messenger clicca qui.




Questo è un articolo pubblicato il 11-03-2023 alle 14:00 sul giornale del 13 marzo 2023 - 832 letture






qrcode