x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Rifacimento del manto stradale in via Corinaldese: lavori entro l'estate

1' di lettura
1646

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


Con Determina n. 176 del 24.02.2023 è stata approvata l’aggiudicazione definitiva ed efficace dell’appalto dei lavori di manutenzione di un tratto di strada di via Corinaldese, compreso tra il cavalcavia dell’autostrada, per circa 600 metri in direzione Borgo Catena.

L'importo complessivo del contratto di appalto è di euro 330.494,29. Il progetto si pone l’obiettivo di ripristinare la funzionalità operativa del manto stradale e di creare un camminamento pedonale, in sicurezza, che colleghi il centro abitato di Borgo Ribeca, partendo dall’intersezione con Via Lago di Garda, fino a Via Lago di Bracciano, per poi attraversare la Via Corinaldese e proseguire sul lato sud fino al condominio al civico 51. Al fine di rendere più visibile l’attraversamento pedonale posto nei pressi dell’intersezione con Via Lago di Bracciano verrà installato un attraversamento pedonale luminoso.

I lavori sono aggiudicati definitivamente all'impresa COGI srl con sede in Castilenti (TE) che ha offerto il ribasso del 23,92% sull'importo soggetto a ribasso. Si tratta di un intervento che questa Amministrazione aveva messo in programma sin dal suo insediamento sia per ripristinare il manto stradale (che da decenni lasciato senza interventi) sia per dotare l’insegnamento urbano di un marciapiede che metta in sicurezza i pedoni. I suddetti lavori verranno eseguiti entro la prossima estate.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-03-2023 alle 13:58 sul giornale del 11 marzo 2023 - 1646 letture






qrcode