x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

A Senigallia riunione dei vertici Aiccre Marche, pronto un progetto sull'Europa per sensibilizzare i giovani e le scuole

1' di lettura
142

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


I vertici dell’AICCRE Marche, la Federazione italiana del Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa, si sono incontrati ieri mattina a Senigallia. Il Presidente Massimo Seri, Sindaco di Fano, e il Vice Presidente vicario Massimo Bello, Presidente del Consiglio di Senigallia.

La riunione, che si è svolta nel Palazzo comunale, ha ribadito l’impegno dell’AICCRE Marche nella valorizzazione e nella promozione delle politiche UE a favore delle autonomie locali, ma anche il supporto della Federazione verso gli enti impegnati a interessare le comunità locali sulle opportunità finanziarie offerte dall’Unione europea e sull’importanza di sensibilizzare tutti alla cultura e alla cittadinanza europea, soprattutto le nuove generazioni.

Il Presidente e il Vice Presidente vicario dell’AICCRE Marche, Seri e Bello, hanno dato attuazione al programma approvato dall’assemblea e dal consiglio direttivo della Federazione, predisponendo alcune iniziative di interesse generale, a cominciare dal Concorso rivolto alle scuole marchigiane e alle associazioni giovanili sul tema dell’Europa, realizzato con il contributo importante del Movimento federalista europeo.

“Il 2023 sarà un anno di iniziative di qualità – hanno detto Massimo Seri e Massimo Bello – per promuovere nei nostri territori i valori e le politiche dell’UE, le sue istituzioni e per consolidare le collaborazioni tra le autorità locali e i vertici degli organismi europei.”





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-02-2023 alle 10:36 sul giornale del 03 febbraio 2023 - 142 letture






qrcode