x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Intensa attività per l'Associazione Bellanca nei prossimi mesi, le iniziative in programma

3' di lettura
196

da Associazione “Casa del lavoratore Augusto Bellanca”-ODV


L’Associazione “Casa del lavoratore Augusto Bellanca”-ODV –Senigallia, con il dinamismo che la contraddistingue , ha già programmato per questa prima parte dell’anno numerose iniziative ed attività, cercando di perseguire,come da Statuto. “ finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, in particolare finalizzate a promuovere,sostenere e diffondere la cultura,trasmettere l’amore per la stessa come un bene per la persona ed un valore sociale mai disgiunto da un forte senso di solidarietà “.

Pertanto ha messo in calendario e propone alla cittadinanza tutta ,nei prossimi mesi , iniziative ed attività che di seguito vengono indicate,per le quali,siamo certi, ci sarà, grande interesse e partecipazione. - Giovedì 2 Febbraio ore 18 : presentazione del workshop di MOSAICO CONTEMPORANEO-ESPRESSIVO E PROGETTUALE tenuto da Cristina Cucchi , al raggiungimento del numero dei partecipanti si terranno 2 giornate pratiche il 25 e25 febbraio. - Sabato 4 Febbraio ore 18 : presentazione del corso SCRITTURA CREATIVA tenuto da Vittorio Graziosi ; - Mercoledì 8 febbraio ore18 corso di TEATRO ZERO tenuto da Alessio Messersi (in collaborazione con la Pro-Loco) ; - Giovedì 23 febbraio ore 17,30 : presentazione del libro COSE DI CASA NOSTRA di Lucia Daleo ; - Sono in programma per i mesi di aprile e maggio : incontri letterari IN LINGUA FRANCESE con la prof.ssa Francesca Genova, un corso di ASTRONOMIA tenuto dal prof. Furio Ottaviani e un incontro su CRISI ENERGETICA E CAMBIAMENTI CLIMATICI:RINNOVABILI E NUOVO NUCLEARE con il prof. Turchetti Giorgio fisico-matematico , a cui interverrà il prof.Pierluigi Gradari, ingegnere nucleare che ha lavorato in ENEA.

L’ASS.Bellanca , poi, in collaborazione con altre Ass. del Territorio e con il supporto dell’CVS Regionale, ha programmato azioni informative per le popolazioni dei bacini fluviali con incontri su LA CURA DEI FIUMI. Gli incontri si terranno sul territorio nei diversi comuni delle valli Misa –Nevola. Si ricordano,inoltre, le rappresentazioni teatrali alla Piccola Fenice per il progetto IN SCENA SENZA SCENA attuato con il patrocinio del Comune di Senigallia, le quali proseguono nelle seguenti date : -Venerdi 3 febbraio ore 21 JESCE SOLE --- 24 febbraio 2023: “Un dolore confidenziale”-10 marzo 2023 “Ricordando Vinicio”, Per ogni appuntamento sarà data alla cittadinanza informazione specifica su contenuti e protagonisti delle iniziative suddette. Si stanno elaborando, per il seguito dell’anno, altre proposte ed attività che spaziano dall’ambito storico- cultural a quello ,ambientale e sociale ,con particolare riguardo al mondo dei giovani e giovanissimi , assolvendo, insieme, a quella funzione di maturazione e crescita umana e civile che non può non coinvolgere e riguardare tutta la nostra comunità e ciascuno di noi.

L’associazione A.Bellanca, associazione di volontariato aperta a tutti, come fatto nel corso degli ultimi anni con i progetti e le attività messe in campo , intende essere, per la sua parte, un piccolo ma significativo valore aggiunto, in termini di qualità, alla città di Senigallia.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-02-2023 alle 09:45 sul giornale del 02 febbraio 2023 - 196 letture






qrcode