statistiche accessi

x

Il comitato dell'ospedale: "Anche Volpini non ha resistito alla tentazione di tirarci in ballo"

comitato cittadino per la difesa ospedale di Senigallia 3' di lettura Senigallia 01/02/2023 - Come tutti i governanti del PD senigalliese ha la memoria corta e anziché essere contento che un gruppo di cittadini si possa confrontare con la Regione per avanzare la richiesta di riqualificare il nostro Ospedale che la vecchia Giunta Regionale in cui lui era Presidente della IV° Commissione Sanità ha depotenziato sembra essere dispiaciuto.

Ma la sanità è di tutti e noi, se possiamo aiutare a migliorare i Servizi sanitari per i nostri concittadini, ci siamo sempre!! Lui, tra i maggiorenti del Pd e il più votato delle Marche con oltre 4mila preferenze, quando era a capo della politica senigalliese e sovraintendeva e dava disposizioni sui servizi del nostro Ospedale, lasciandolo però con 10 unità operative in meno alla scadenza del mandato nel 2020, non ci consideravano affatto. Strano che ora invece si sia accorto di noi.

Lui, con cui non abbiamo mai avuto la possibilità di confrontarci da soli nonostante lo avessimo tirato in ballo un giorno si e uno no, ci vuol far intendere che quando era al comando NON sapeva che la Risonanza Magnetica era più grossa del locale dove doveva andare e che fu installata solo grazie a Striscia la Notizia. Lui non ricorda che ha approvato la determina della cancellazione dell’Utic di Cardiologia salvo subito dopo, dietro la protesta di 200 cittadini, promettere di ripristinarla ma senza mantenerla.
Lui non è intervenuto nel declassamento sanitario fatto dalla sua Giunta e, mentre chiudevano i 12 posti letto della Gastroenterologia di Senigallia per carenza di medici, inaugurava invece quella spaziale di Fano del costo di 5 milioni e 300mila euro, assumendo anche 5 gastroenterologi a tempo indeterminato che andavano ad implementare la dotazione organica. Lui non sa che, pur avendolo promesso prima delle elezioni, ancora non c’è la seconda Tac al Pronto soccorso e che quando ha lasciato l’incarico Regionale ben 10 Primari non erano più a capo delle nostre Unità Operative.

Noi dopo il confronto in Radio Velluto scrivevamo il 06/04/2019 sempre su Vivere Senigallia: “Volpini si è arrampicato sugli specchi di fronte alla domanda: “Come mai se va tutto bene 7 unità operative sono state perse e l’Utic di cardiologia non c’è piu? E la Gastroenterologia che hanno chiuso dal 1 luglio 2018 come mai non ha riavuto ancora i 10 posti letto?”. Dopo avergli ricordato il passato lo tranquillizziamo. Sappia che il Sindaco Olivetti si è fatto sempre carico delle nostre istanze ed è lui che ci ha procurato questo aggancio con la Regione con la quale invece ancora siamo in difficoltà. Lo scriviamo sempre e lui che ci segue sempre lo dovrebbe sapere! Stia sicuro che, vista l’eredità pesante lasciata dalla sua forza politica, tampineremo l’attuale Assessore e il direttore della nuova Azienda sanitaria. Se avremo, come auspichiamo buone nuove, sarà il primo a cui le comunicheremo sperando che questa volta sia soddisfatto anziché dispiaciuto.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-02-2023 alle 20:01 sul giornale del 02 febbraio 2023 - 904 letture

In questo articolo si parla di sanità, attualità, ospedale, senigallia, Comitato Cittadino per la difesa Ospedale Senigallia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dQnF





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode