statistiche accessi

x

Via Mercantini chiusa, un lettore: "Un vero e proprio delirio" per chi ogni mattina deve attraversare la città

1' di lettura Senigallia 30/01/2023 - Da ormai 15/20 giorni faccio parte delle migliaia di sfortunati cittadini che ogni mattina devono andare dalla parte sud a quella nord di Senigallia per scuola o lavoro.

La chiusura dell'incrocio di via Mercantini con viale Anita Garibaldi ha creato un tappo su tutti i possibili sbocchi: via Capanna è un'unica fila di macchine, lo stesso dicasi per la strada che dalla Coop arriva fino al semaforo del Portone, la statale è intasata dal ponte rosso fino alla Penna...insomma un vero e proprio delirio!

La Giunta ha le sue colpe (magari potrebbe sollecitare la ditta nel concentrare gli sforzi su quei 10 metri quadrati), però le responsabilità maggiori andrebbero addebitate alla precedente amministrazione che ha subito una petizione di 300 firmatari, promossa da un noto cardiologo, che si opponeva alla costruzione dello svincolo della complanare proprio di fianco al nuovo supermercato. Quello svincolo avrebbe risolto molti dei problemi odierni di viabilità di questa zona di Senigallia, e questa constatazione brucia ancora di più alla luce del fatto che all'epoca tale lavoro era completamente pagato.

Lancio un appello, magari con una nuova raccolta firme che facilmente arriverebbe a 3000, affinché questa giunta provi a mettere in cantiere la costruzione di questo svincolo della complanare. E magari parte dei fondi potrebbero essere reperiti chiedendo 1000 euro a ciascuno dei 300 firmatari della petizione più 5000 euro all'ex sindaco Mangialardi.






Questo è un articolo pubblicato il 30-01-2023 alle 17:35 sul giornale del 31 gennaio 2023 - 2442 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo, Un lettore

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dPVY





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode