statistiche accessi

x

A Palazzetto Baviera la mostra "Giovanni Schiaroli – 50° anniversario"

1' di lettura Senigallia 27/01/2023 - La mostra Giovanni Schiaroli – 50° anniversario, ospitata nelle sale del piano terra di Palazzetto Baviera, sarà visitabile fino al prossimo 19 febbraio. La mostra sarà aperta dal giovedì alla domenica dalle 15 alle 20 e prevede un biglietto di ingresso di €4.

La mostra, patrocinata dal Comune di Senigallia, intende promuovere e celebrare la vita artistica di un autore di estremo interesse per la città e che molto ha dato al territorio. Giovanni Schiaroli nasce nel 1949 a Filetto, nella campagna senigalliese, dove ancora vive e lavora. Autodidatta, sin da bambino passa le giornate osservando e riproducendo la realtà che lo circonda, realizzando su tela un racconto poetico del proprio vissuto.

In occasione della mostra, il 5 febbraio 2023 alle ore 17,30 presso i locali della sala conferenze del Palazzetto Baviera verrà presentato, alla presenza dell’artista, il catalogo Giovanni Schiaroli – un viaggio a colori lungo cinquant’anni che raccoglie opere, scritti e testimonianze che raccontano i cinquant’anni di attività di questo artista interprete del nostro territorio. Interverranno Giovanni Schiaroli e Monia Frulla.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-01-2023 alle 15:00 sul giornale del 28 gennaio 2023 - 266 letture

In questo articolo si parla di cultura, comune di senigallia, senigallia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dPuc





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode