x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
articolo

Paolo Brunelli: "Sei Coni" e triplo premio dal Gambero Rosso nella guida Gelaterie d'Italia 2023

1' di lettura
2078

di Niccolò Staccioli
senigallia@vivere.it


“Di fronte a certe cose diciamo sempre le stesse parole, ma il fatto è che lo stupore resta sempre quello della prima volta”. Paolo Brunelli commenta così l'ennesimo riconoscimento ricevuto ‘grazie’ al suo gelato.

Gambero Rosso, nella sua guida Gelaterie d'Italia del 2023, ha assegnato a Paolo Brunelli Sei Coni: Tre Coni sarebbe il ‘massimo’, e il mastro gelatiere li ottiene nei suoi due locali di Senigallia (in via Carducci, in fase di riallestimento dopo l'alluvione dello scorso 15 settembre) e di Marzocca.

Gli viene attribuito anche il premio “Innovazione”, istituito proprio nell'edizione di quest'anno, che si riferisce - secondo gli editori della guida - alla ricerca sia sul prodotto che sul contenitore, votato alla ecosostenibilità, al risparmio energetico e idrico e alla “lentezza” di “fruire” il gelato.

“Grazie al Gambero Rosso per i Tre Coni e per il nuovissimo premio innovazione: dopo quarant’anni di esperienza essere considerato un ‘visionario’ mi rende tremendamente orgoglioso” - tutta la soddisfazione di Brunelli.



Questo è un articolo pubblicato il 26-01-2023 alle 17:54 sul giornale del 27 gennaio 2023 - 2078 letture






qrcode