x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'

comunicato stampa
Montemarciano: Giornata della Memoria, gli alunni dell'I.C. Montemarciano-Marina hanno assistito allo spettacolo "Viaggio ad Auschwitz A/R"

1' di lettura
138
dal Comune di Montemarciano
www.comune.montemarciano.ancona.it

Mercoledì mattina gli alunni e le alunne delle classi seconde e terze dell'I.C. Montemarciano-Marina hanno assistito allo spettacolo "Viaggio ad Auschwitz A/R" della Compagnia Il Melarancio al Teatro Valle del Comune di Chiaravalle, in occasione del #GiornodellaMemoria, che viene celebrato ogni anno il 27 gennaio per commemorare le vittime dell'Olocausto. .

Lo spettacolo, vincitore Eolo Awards 2014 come miglior progetto creativo, mette in scena in modo poetico e personale il viaggio compiuto dall’attore insieme a un folto gruppo di compagni di avventura dal Piemonte fino in Polonia, ripercorrendo a piedi il medesimo doloroso viaggio di deportazione che nel 1944 portò ventisei ebrei cuneesi da Borgo San Dalmazzo ad Auschwitz.
.
Lo spettacolo rientra nell'ambito della 39^ Stagione di Teatro Ragazzi, organizzata da Atgtp in collaborazione con il Comune di Montemarciano.
Un ringraziamento al Comune di Chiaravalle per l'ospitalità, al Teatro Giovani Teatro Pirata per la proposta artistica ed educativa di altissimo livello e all'#ICMontemarcianoMarina per la solerte e fattiva collaborazione.
.
Un impegno e un dovere che le Istituzioni hanno per impedire che "tra qualche anno sulla Shoah ci sarà una riga tra i libri di storia e poi più neanche quella", come ha dichiarato Liliana Segre pochi giorni fa in un'intervista.










qrcode