Nel fine settimana i carabinieri di Senigallia hanno incrementato i controlli alla circolazione stradale per reprimere le condotte pericolose alla guida. Inoltre nella notte tra sabato e domenica hanno svolto un servizio mirato di controllo del territorio nel comune di Senigallia, per controllare le condotte dei più giovani nei locali di intrattenimento e nel centro storico.
Gara regionale di SPECIALITÀ/ECCELLENZA e GAM Csen a Recanati 19/03/23. La prima esperienza per gli atleti e la focus gym in questa gara Individuale regionale carica di emozioni! Molte atlete ed atleti della Focus Gym quindi anche le loro insegnanti Lucia,Sofia Camozzi e Margot Ducarin sono riusciti a portarsi a casa delle belle soddisfazioni.
da Asd Focus Gym
Una bellissima giornata particolare quella di sabato 25 marzo alla Scuola Aldo Moro: le classi terze, la quarta e la quinta, hanno dato vita ad un entusiasmante torneo di scacchi, coronamento di un ciclo di lezioni tenute dall’ Istruttore Nazionale Tutor Mario Pizzi nel corso del primo quadrimestre presso questa Scuola e presso la Scuola Pascoli con l’Istruttore Dr.Giuseppe Carta.
La Banca di Credito Cooperativo di Pergola e Corinaldo chiude il bilancio 2022 con dati decisamente lusinghieri. Non si tratta di una novità: è anzi la conferma di un trend ormai costante negli anni, in particolare dopo la fusione tra Pergola e Corinaldo avvenuta nel 2018. Vediamo dunque alcuni dei numeri che caratterizzano il bilancio 2022 da poco chiuso dall’istituto.
Rimandate le nomine delle 5 Ast regionali causa la dimissione per problemi personali, sopravvenuti, veritieri, studiati a tavolino o programmati non lo sappiamo né vogliamo saperlo, di una componente la Commissione giudicatrice. Sappiamo invece che questa riforma tanto agognata doveva iniziare a Gennaio 2023 ma ora ci dicono che le nomine saranno fatte a fine Aprile, se tutto va bene.
In questi giorni in cui il tema della chiusura degli sportelli bancari nei piccoli centri sta alimentando il dibattito, il Presidente del Banco Marchigiano Sandro Palombini ribadisce con forza quella che, invece, è la caratteristica identitaria dell’Istituto di credito con sede a Civitanova Marche: “Per nostra stessa natura e vocazione siamo profondamente radicati, oltre che nelle realtà di maggiori dimensioni, anche nei centri minori in cui continueremo ad essere orgogliosamente presenti”.
Da Banco Marchigiano
Nel primo vero scontro salvezza l’Olimpia Marzocca grazie al giovane Felicissimo conquista di misura la vittoria. Il primo tempo regala poche emozioni ai tanti spettatori intervenuti, il match risulta equilibrato con le squadre che si confrontano per lo più a centrocampo. Unica azione da gol al 20’ è quella di Canulli che sfugge via alla difesa dei ferrai, ma il bel tiro rasoterra viene neutralizzato da Bottaluscio.
Alla presenza di numerosi soci, del Direttore Generale della Caritas di Senigallia dott. Giovanni Bomprezzi e di Rossana Berardi - Assistente del Governatore del Distretto Rotary 2090 – il Rotary Club Senigallia ha organizzato un incontro con il Rotary e-Club di Leopoli – Ucraina attraverso la piattaforma digitale Zoom.
E' arrivato in Tribunale da un ingresso secondario per essere tenuto lontano da fotografi e fans. Fedez, il rapper e marito di Chiara Ferragni, si è presentato venerdì mattina in aula, al Tribunale di Ancona, per essere ascoltato come testimone nell'ambito del processo per la strage della Lanterna Azzurra di Corinaldo.
Via libera dalla Sorprintendenza all'abbattimento del Ponte Garibaldi, dichiarato inagibile dopo l'alluvione del 15 settembre scorso. L'ente infatti non ha riscontroto elementi di salvaguardia e dunque non ci sono impedimenti alla sua demolizione e conseguente ricostruzione. Ad annunciarlo è stato il sindaco Massimo Olivetti.
In una commissione consiliare a dir poco surreale, abbiamo assistito a un clamoroso silenzio politico dell'assessore all'urbanistica Cameruccio in merito all'atto di indirizzo sulla variante al piano particolareggiato con riferimento alle colonie ex Enel. Poche giustificazioni e una visione politica a dir poco imbarazzante per una operazione difficilmente spiegabile ai cittadini senigalliesi.
Una personale di fotografia con le immagini di Federica Bizzarri e la cura di Marcello Sparaventi al Caffè Centrale di Fano e alla galleria a cielo aperto CentralEdicola di piazza Amiani, organizzata dall’associazione culturale Centrale Fotografia in collaborazione con il Caffè Centrale di Fano e l’edicola A. F. News.
da Centrale Fotografia
Sono passati pochi mesi da quel maledetto 9 ottobre sul circuito di Imola, quando durante l’ultima gara del National Trophy il pilota senigalliese Simone Saltarelli si stava giocando la vittoria assoluta del campionato ed invece fu coinvolto in una terribile caduta riportando una spalla lussata e la frattura di 5 vertebre, di cui una scomposta oltre ad altri traumi.