E' arrivato in Tribunale da un ingresso secondario per essere tenuto lontano da fotografi e fans. Fedez, il rapper e marito di Chiara Ferragni, si è presentato venerdì mattina in aula, al Tribunale di Ancona, per essere ascoltato come testimone nell'ambito del processo per la strage della Lanterna Azzurra di Corinaldo.
Via libera dalla Sorprintendenza all'abbattimento del Ponte Garibaldi, dichiarato inagibile dopo l'alluvione del 15 settembre scorso. L'ente infatti non ha riscontroto elementi di salvaguardia e dunque non ci sono impedimenti alla sua demolizione e conseguente ricostruzione. Ad annunciarlo è stato il sindaco Massimo Olivetti.
In una commissione consiliare a dir poco surreale, abbiamo assistito a un clamoroso silenzio politico dell'assessore all'urbanistica Cameruccio in merito all'atto di indirizzo sulla variante al piano particolareggiato con riferimento alle colonie ex Enel. Poche giustificazioni e una visione politica a dir poco imbarazzante per una operazione difficilmente spiegabile ai cittadini senigalliesi.
Una personale di fotografia con le immagini di Federica Bizzarri e la cura di Marcello Sparaventi al Caffè Centrale di Fano e alla galleria a cielo aperto CentralEdicola di piazza Amiani, organizzata dall’associazione culturale Centrale Fotografia in collaborazione con il Caffè Centrale di Fano e l’edicola A. F. News.
da Centrale Fotografia
Sono passati pochi mesi da quel maledetto 9 ottobre sul circuito di Imola, quando durante l’ultima gara del National Trophy il pilota senigalliese Simone Saltarelli si stava giocando la vittoria assoluta del campionato ed invece fu coinvolto in una terribile caduta riportando una spalla lussata e la frattura di 5 vertebre, di cui una scomposta oltre ad altri traumi.
Per le ore 19,30 del giorno 29 Marzo 2023 nella Municipalita' di CASTEL COLONNA - Piazza Leopardi di Castel Colonna n. 3 di Trecastelli, è convocato il Consiglio Comunale in sessione STRAORDINARIA in prima convocazione, per la trattazione degli argomenti di cui al presente ORDINE DEL GIORNO
I tie break dicono male all'US Pallavolo Senigallia. Nelle due partite di giovedì 23 marzo perdono sia la squadra femminile che quella maschile. Sconfitta interna a Campo Boario per il Banco Marchigiano Miv in C femminile contro la Juniors Ancona: parziali di 25-23 22-25 25-12 19-25 8-15.
Doremiao è un’iniziativa culturale che si colloca quindi in una prospettiva più ampia sia a livello di offerta formativa sia in un arco di tempo radicato nel passato e proiettato verso il futuro, pensando alla realtà territoriale del Comune di Senigallia nella quale principalmente opera il nostro ente. L’evento è patrocinato dal Comune di Senigallia e dalla Fondazione Città di Senigallia.
Continua l'emorragia di servizi nelle aree interne della provincia di Ancona. Da domani chiuderanno i battenti gli sportelli bancari di Banca Intesa e Bper nei comuni di Staffolo, Monte San Vito, Cerreto d’Esi e Genga. A giugno, poi, sarà la volta della filiale di Intesa Sanpaolo a Serra San Quirico.
Manca ormai davvero poco all’inizio della Serie C 2023 nazionale che comincerà ufficialmente domenica 26 marzo. La formula è quella di sempre: due gironi composti da sei squadre e le prime due classificate avanzano al tabellone interregionale Marche-Umbria, seguito da quello nazionale valevole per la promozione in Serie B2 nazionale; le ultime classificate invece retrocedono in Serie D1 regionale.
da Sena Tennis Senigallia
Canto, danza, recitazione, arti circensi e acrobatiche: la Performer Italian Cup, il primo campionato delle arti scenico-sportive della FIPASS (Federazione Internazionale Performer Arti Scenico-Sportive) che in Italia co-organizza la competizione assieme allo CSAIn, ente di promozione sportiva del Coni, entra nel vivo anche nelle Marche.
da Organizzatori
Sabato 25 marzo alle ore 15.30, presso la sede di Polo 9, in via Raffaello Sanzio 207/1, l'Associazione “La fabbrica dei sogni”, presenterà, in un Open Day aperta a tutta la cittadinanza, il “Laboratorio di Pedagogia Musicale”, un progetto inclusivo curato dalla Prof.ssa Anna Maria Ferrone.
Da La Fabbrica dei sogni
Domenica 26 marzo ore 17 si chiude la 39esima edizione di Teatro ragazzi diretta ed organizzata dal Teatro Giovani Teatro Pirata in 9 comuni della provincia di Ancona, con il sostegno delle amministrazioni locali, del Ministero della Cultura e della Regione Marche, ed in collaborazione con Amat e Consorzio Marche Spettacolo.