Nuovo appuntamento con la danza a Senigallia, sabato 11 febbraio. Il cartellone realizzato da Comune e AMAT con il sostegno di MiC e Regione Marche per il Teatro La Fenice propone Kataklò Athletic Dance Theatre nel nuovo spettacolo “Back to dance” ideato e diretto da Giulia Staccioli.
da Amat Marche
Venerdì 10 febbraio 2023 alle 18.00 è in programma l’incontro “Le ricerche nella necropoli di Corinaldo” dedicato alla presentazione delle acquisizioni dalla campagna archeologica 2022 nella necropoli picena e romana in zonaNevola a Corinaldo. La campagna è parte del Progetto ArcheoNevola, promosso dal Dipartimento di Storia Culture Civiltà dell’Università di Bologna, che dal 2017 studia questa porzione del territorio corinaldese attraverso metodologie innovative di esplorazione non invasiva del sottosuolo.
Spazio Ohana Senigallia, via Cavallotti 24 (Ingresso via Della Cereria cancello grande tra Cinema Gabbiano e Opera Pia Mastai Ferretti) ospiterà il giornalista senigalliese Francesco Bettini Venerdì 10 febbraio 2023 alle ore 18:30 che nell’occasione presenterà il suo nuovo romanzo “Le onde della sera” raccontando come nascono le sue storie.
Da Spazio Ohana
Domenica 12 febbraio ore 17 al Teatro Goldoni di Corinaldo va in scena lo spettacolo “Enrichetta dal ciuffo” della compagnia Teatro Perdavvero, per un pomeriggio in famiglia, con bambine e bambini, dai 3 anni in su. Un nuovo appuntamento della 39esima Stagione di Teatro Ragazzi, curata nella direzione artistica e organizzativa dal Teatro Giovani Teatro Pirata.
da ATGTP
La Ditta Caparol ha donato agli alluvionati alcune confezioni dei seguenti prodotti: 60 confezioni di Capatox - Soluzione microbicida igienizzante per esterni e interni, Prodotto microbicida per il trattamento di superfici intaccate da muffe e alghe (confezione da 10 lt, con resa per circa 90 / 120 mq.), 121 confezioni di DeckWeiss-W - Pittura antimuffa igienizzante con ioni d'argento - Pittura antimuffa lavabile e traspirante con tecnologia agli ioni d'argento contro la proliferazione dei batteri. Finitura opaca con un ottimo punto di bianco (confezione da 12.5 lt, con resa per circa 80 /120 mq.)
dal Comune di Senigallia
Prosegue la stagione del Teatro Nuovo Melograno con “Niko e l’onda energetica”, in scena sabato 18 e domenica 19 Febbraio. Una storia avvincente di crescita e consapevolezza, raccontata con un linguaggio scenico innovativo ed appassionante, soprattutto per i bambini: l'attore in scena interagisce con immagini e grafiche animate video-proiettate su uno schermo di 4x3 m, creando un ambiente multimediale coinvolgente e dinamico.
da Teatro Nuovo Melograno
Spesso fare un regalo può non essere una cosa semplice, il rischio è quello di acquistare qualcosa che non possa piacere al destinatario del regalo e dimostrare così, seppur inconsapevolmente, di non conoscere le sue preferenze. Pertanto, prima di procedere all’acquisto, è sempre bene pensare a quali sono i gusti di chi dovrà ricevere il regalo, senza considerare i propri gusti personali. Ad esempio, se colui o colei che dovrà ricevere un regalo ama molto la tecnologia, potrebbe essere un’ottima idea farsi un giro in un negozio di elettronica e guardare le ultime novità tecnologiche.
di Redazione