Scrivo in merito alla recentissima e velocissima decisione della nostra amministrazione circa la revoca dei parcheggi gratuiti per le auto ibride. Mi chiedo come mai il Comune di Senigallia stia remando in verso contrario alla sensibilità per la transizione economica in atto in tutto il mondo.
da Monica Della Chiara
Abbiamo appreso durante l’approfondimento del bilancio nelle commissioni, della volontà dell'amministrazione Olivetti di abolire i permessi parcheggio gratuiti per le auto ibride. Non pensavamo, però, che l'applicazione sarebbe stata così repentina. Da un giorno all’altro centinaia se non migliaia di automobilisti sono stati informati via mail della revoca del permesso.
Con dispiacere prendo le distanze da un comunicato stampa a firma della mia maggioranza, senza che il sottoscritto sia stato minimamente coinvolto. Come consigliere di Forza Italia non condivido il comunicato per due ordini di motivi e credo che la gran parte degli iscritti e simpatizzanti di Forza Italia concordi con quello che vado a dire.
da Luigi Rebecchini
La maggioranza consiliare – con i Consiglieri di Fratelli d’Italia, Lega, La Civica e Forza Italia – non ci sta a subire le critiche strumentali e fuorvianti della sinistra, a guida PD, alla manovra economica 2023, approvata ieri pomeriggio in Aula, con quindici voti a favore e sette contrari, e replica alla nota stampa dei gruppi di minoranza.
da Maggioranza Consigliare
Partenza in gruppo e soggiorno studio in camere e classi internazionali con incluse, Nuoto, Basket, Badminton, Tennis, Calcio, Danza, Pattinaggio, Bowling, Cinema, Lazer Quest, visite a Harry Potter Studios, Londra, Alton Towers, Warwick Castle, Brighton e Manchester City Football Club.
da MyEnglishClub
Nell’ambito del 1° corso di formazione per volontari l’Auser di Senigallia ha organizzato l’evento formativo dal titolo "Terza età: stili di vita per una longevità attiva" tenutosi mercoledì scorso presso il Palazzetto Baviera e al quale hanno partecipato i volontari e alcuni soci dell’Associazione.
da Auser
L’Azione Cattolica di Senigallia si mette in marcia per dire ‘Pace’! Il tradizionale appuntamento che coinvolge ragazzi, giovani e adulti, sarà domenica 5 febbraio 2023, dalle ore 14.30, con questo programma: dopo gli arrivi e l’accoglienza alla Chiesa della Pace di Senigallia, alle 15.00 la S. Messa presieduta dal vescovo Franco e subito dopo la marcia della pace che si concluderà in Piazza Roma, nel centro storico cittadino.
L’annosa problematica legata all’erosione costiera nelle Marche – dichiara Carlo Ciccioli - è stato uno dei tanti dossier che con la Giunta Acquaroli ha fatto registrare un’accelerazione importante nel corso di questi ultimi due anni. Tanti i progetti avviati e altri pronti ad esserlo.
da Carlo Ciccioli
Torna in campo il Banco Marchigiano Miv nella giornata 18 della serie C femminile. Sabato 4 febbraio a Corinaldo, alle ore 21, arriva l'Urbania. Le ultime partite hanno mostrato un Banco Marchigiano Miv in difficoltà: contro una squadra forte, terza in classifica, ci si attende una reazione.
Un bilancio tutta “fuffa”. Citiamo le parole del sindaco Olivetti -e del vicesindaco Pizzi, incredibile ma vero interviene anche lui ogni 3-4 mesi-, che hanno accusato l’opposizione di proporre “fuffa”. Invece, l’inconsistenza della maggioranza consiliare -zero interventi così come tutti gli assessori, eccetto brevi intermezzi di Pizzi, Bizzarri e Regine- si nasconde dietro l’affabulante retorica di Olivetti, una sorta di pifferaio politico dietro alla quale però emerge plasticamente una destra completamente allo sbando.
Mercoledì è stato approvato il bilancio comunale 2023 più dagli aspetti mancanti che da quelli presenti. Questa volta non c’è la scusa della brevità di tempo a disposizione dello scorso anno e quindi la sua formulazione riflette meglio l’incapacità dell’Amministrazione Olivetti-Liverani di guardare al futuro.
da Gennaro Campanile
E chi lo avrebbe detto. Domenica c’è Vigor Senigallia-Pineto, ventiduesima giornata, ed è seconda contro prima. La capolista abruzzese arriva al Bianchelli con un vantaggio di nove punti in classifica e un obiettivo chiaro: vincere il campionato, come ampiamente dimostrato sul mercato.
da Fc Vigor Senigallia
A seguito dei drammatici eventi del 15 settembre 2022, una decina di associazioni e fondazioni del Terzo settore, in collaborazione con il Centro Servizi del Volontariato (CSV), hanno ritenuto importante tornare sul tema alluvione per approfondirlo e condividere con la popolazione che vive nelle zone dei bacini fluviali, le associazioni e le istituzioni le proposte d’intervento più idonee.
da CSV Marche
Fare memoria è un'azione della mente e del cuore, dove le emozioni che entrano in gioco muovono l’intelletto e lo rendono recipiente che accoglie e trattiene. E se le emozioni sono molto potenti e coinvolgenti, fare memoria è un'azione totalizzante e indelebile.
da Istituto Comprensivo Mario Giacomelli
La sensualità e la magia del Tango al Teatro la Fenice di Senigallia, per la rassegna SENIGALLIA CONCERTI. Con orchestra, sassofono, bandoneon e ballerini argentini. Appuntamento, con musica e spettacolo in esclusiva regionale di tango, sabato 4 Febbraio alle ore 21 con “Omaggio a Piazzolla – Tango, un pensiero triste che si balla”.
da Associazione Culturale LeMuse
I vertici dell’AICCRE Marche, la Federazione italiana del Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa, si sono incontrati ieri mattina a Senigallia. Il Presidente Massimo Seri, Sindaco di Fano, e il Vice Presidente vicario Massimo Bello, Presidente del Consiglio di Senigallia.
dal Comune di Senigallia