statistiche accessi

x

24 gennaio 2023









...

C'è grande fermento nel Partito Democratico, non solo a livello nazionale ma anche regionale. L'appuntamento del Congresso Nazionale, che dovrà eleggere il nuovo segretario e il rinnovo delle varie cariche, coincide per le Marche anche con l'elezione di una nuova guida regionale, dopo il lungo periodo del commissariamento.



...

Ha senso oggi ricordare? Si, perché quando rievochiamo eventi ed episodi lontani, la memoria non è più meccanica, ma diventa parola dinamica e attiva, opposta a passato, parola statica e passiva, perché come sostiene Bergson, il passato è ciò che non agisce più. La memoria invece ha a che fare con la mens, il monumentum, i verbi moneo e admoneo, ovvero tutto ciò che fa tornare alla mente per tramandarlo, ovvero mandarlo oltre.


...

Domenica 22 Gennaio presso il Palamare di Caorle una rappresentanza della Polisportiva Senigallia settore Ginnastica Ritmica ha preso parte al Torneo Palamare Cup a Caorle, una manifestazione a carattere nazionale con l’obiettivo di testare i nuovi esercizi e le nuove categorie che la programmazione stilata dalle tecniche ha messo in previsione.







...

La MyCicero Basket 2000 Senigallia subisce la seconda sconfitta del suo campionato di Serie B. A passare al "PalaPanzini" è un ottimo Perugia che ha giocato un ultimo quarto di alto livello nel quale le locali, anche depotenziate dall'infortunio occorso al piede alla Duran dopo pochi minuti del primo quarto, non hanno saputo opporre resistenza sciogliendosi proprio quando serviva al contrario alzare l'asticella.



23 gennaio 2023






...

Nell’ottica di agevolare i cittadini ed in generale l’utenza dell’intera Provincia, riducendo i tempi di attesa al rilascio dei titoli di espatrio, il Questore dr. Cesare Capocasa ha disposto l’ampiamento dei posti in agenda on line, nonché delle aperture ulteriori e straordinarie degli sportelli passaporto di Ancona e della provincia.







...

Nel fine settimana, nell’ambito di una più ampia pianificazione di servizi straordinari di controllo del territorio operata dal Questore di Ancona, gli agenti del Commissariato di Polizia di Senigallia, coordinati dal vice questore Agostino Maurizio Licari, sono stati impegnati in una serie di attività di controllo svolte in tutta la città ed estese anche alle zone periferiche, con particolare attenzione alle zone residenziali per prevenire i furti nelle abitazioni.