x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
articolo

Capodanno, in vigore il divieto di esplodere petardi e fuochi d'artificio

1' di lettura
8208

In vista della festa di Capodanno, che per la prima volta si svolgerà in piazza Garibaldi, ecco tutte le regole per una serata in sicurezza.

Come prevede il regolamento di polizia urbana il Comune di Senigallia ricorda che, al fine di garantire la sicurezza e l’incolumità dei cittadini, nonché il benessere degli animali d’affezione, ai sensi dell’articolo 28 del Regolamento di Polizia urbana è vietato accendere polveri, fuochi artificiali e fare spari in qualsiasi modo su tutto il territorio comunale.

Per i trasgressori è prevista una sanzione pecuniaria fino a 200 euro in centro abitato, 50 nelle zone isolate. Si ricorda, inoltre, che come per ogni altra violazione amministrativa, in caso di minori la responsabilità della medesima ricade su chi esercita la potestà genitoriale.

Per quanto riguarda le bevande resta il divieto di “somministrare, vendere per asporto o cedere da parte dei pubblici esercizi, bevande in contenitori di vetro o in lattine”. Vietato anche il consumo e l'introduzione o anche la semplice detenzione nell'area della festa di bevande in contenitori di vetro o in lattine e anche “il loro abbandono al di fuori degli appositi raccoglitori”.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp, Telegram, Signal, Viber e Messenger di Vivere Senigallia.
Per Whatsapp iscriviti al nostro canale è anche possibile aggiungere il numero 071.7922415 alla rubrica ed invia allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cerca il canale @viveresenigallia o clicca su t.me/viveresenigallia. Per Signal clicca qui. Per Viber clicca qui. Per Messenger clicca qui.


Questo è un articolo pubblicato il 30-12-2022 alle 12:47 sul giornale del 31 dicembre 2022 - 8208 letture






qrcode