x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Le proposte del Circuito Museale di Senigallia per le Festività

2' di lettura
364

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


Palazzetto Baviera

Grandi mostre e musei aperti per le festività natalizie a Senigallia. Venerdì 23 dicembre alle ore 18 inaugurerà a Palazzo del Duca Sounds of silence, mostra dedicata alla fotografa sudcoreana Sue Park. L’evento rappresenta la prima mostra personale dell’artista in Italia e raccoglie settanta scatti che oscillano tra il colore e il bianco e nero. Fotografa itinerante e instancabile viaggiatrice, Sue Park osserva e racconta le bellezze animali e della natura incontaminata, soggetti immersi in un percorso che raccoglie svariati paesi e diverse culture.

Sempre a Palazzo del Duca rimane poi visitabile Il Realismo Magico di Mario Giacomelli in cui parte della collezione permanente rende omaggio al grande maestro senigalliese.
Palazzetto Baviera ospita, invece, la mostra Sulle orme di San Michele Arcangelo. Pellegrini e devoti nell’arte, percorso espositivo che rende omaggio alla storia del pellegrinaggio della nostra regione. Oltre agli splendidi stucchi di Federico Brandani, a Palazzetto Baviera è visitabile anche la mostra dedicata ai cinquant’anni di attività del pittore Giovanni Schiaroli, grande interprete del nostro territorio. Palazzo del Duca e Palazzetto Baviera saranno aperti al pubblico dal giovedì alla domenica, dalle ore 15 alle 20.

Le giornate di chiusura saranno il 25 dicembre e 1 gennaio, mentre ricordiamo che nella giornata del 26 dicembre e in quella del 6 gennaio le mostre resteranno aperte.
Il Museo di Storia della Mezzadria Sergio Anselmi sarà aperto il mercoledì e il giovedì dalle 9 alle 12, il venerdì il sabato e la domenica dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18, rimarrà aperto in via straordinaria anche il 25 dicembre dalle 9 alle 12. La Pinacoteca Diocesana sarà aperta il Sabato la Domenica e i Festivi dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19, rimanendo però chiusa il giorno di Natale. Palazzo Mastai sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19 mentre la Rocca Roveresca sarà aperta dal lunedì alla domenica dalle 8,30 alle 19,30, rimanendo chiusa il giorno di Natale.



Palazzetto Baviera

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-12-2022 alle 09:39 sul giornale del 24 dicembre 2022 - 364 letture






qrcode