contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPETTACOLI
comunicato stampa

“Il Gospel di Natale” arriva il 25 dicembre al Teatro La Fenice

2' di lettura
426

da Organizzatori


Da Washington a Senigallia per il concerto di Natale. Il 25 dicembre il Teatro La Fenice farà vivere l’atmosfera natalizia grazie alla magia del Gospel. L’appuntamento in musica sarà alle ore 18.00 con “Il Gospel di Natale” di The Washington Gospel Singers. Il concerto è parte integrante del cartellone di Senigallia Concerti.

I Washington Gospel Singers sono stati insigniti del titolo di “dignitari” negli Stati Uniti e sono considerati uno dei "Migliori ensemble gospel" nella regione di Washington DC.Biglietti disponibili sia sul circuito di Vivaticket sia nella biglietteria del teatro. La biglietteria sarà aperta anche prima del concerto, dalle ore 15. Biglietti da 8 a 12 euro. Infoline su www.marchefestival.net

Dopo il successo dei primi due concerti della stagione concertistica che hanno visto protagonisti Paolo Fresu e l’Italian Saxophone Quartet con il Coro Polifonico città di Tolentino in Bagliori di Pace, a Natale il teatro riapre le porte per uno spettacolare concerto Gospel. Il concerto si inserisce nella stagione concertistica promossa dal Comune di Senigallia e dall’Associazione LeMuse, che si realizza con il sostegno del Ministero della Cultura e della Regione Marche. I brani proposti dai musicisti statunitensi affondano le loro radici nella buona novella del Vangelo, arricchiti secondo la tradizione Gospel con l’aggiunta di basi ritmiche del blues e del rhythm and blues, acquisendo un’atmosfera unica di spiritualità e gioia. Sarà un modo diverso per trascorrere il Natale con i canti celeberrimi del loro repertorio tra cui "Oh when the Saints", "Let The Church Amen", "Oh happy Days", "We wish you a Merry Christmas", "Silent Night”. Lo stile musicale e la performance di Perfect Gospel Singers portano il pubblico in un viaggio indimenticabile.

I Washington Gospel Singers hanno collaborato con artisti vincitori di Grammy Award come Richard Smallwood, Donald Lawrence, Marvin Sapp, Ce Ce Winnans e molti altri. Lamont Shelton è il leader del gruppo, direttore di coro e corista. Canta fin dalla tenera età; tuttavia, non ha scoperto la sua passione e il suo amore per il canto fino al liceo, quando si è unito al coro gospel e al programma di teatro musicale della Lake Clifton/Eastern High School. Successivamente, ha deciso di frequentare la Coppin State University e specializzarsi in economia, con una specializzazione in musica vocale. Nel corso degli anni Lamont ha avuto l'opportunità di cantare in una miriade di cori ed ensemble, e ha lavorato professionalmente come cantante di sottofondo, condividendo anche il palco con grandi artisti come: Lecresia Campbell, Russell Delegation, Jeff Jacobs, Troy Sneed e Steve Lawrence . Attualmente è membro della Gospel Tabernacle Baptist Church, dove presta servizio come direttore del Ministero dell'Adoratore Straordinario sotto la guida del vescovo Reginald L. Kennedy e come assistente personale del vescovo Reginald L. Kennedy.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-12-2022 alle 09:58 sul giornale del 24 dicembre 2022 - 426 letture






qrcode