contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPETTACOLI
articolo

Il Natale alle porte ma la città non si ferma: concerti, mostre e mercatini. Ecco tutti gli eventi fino a Santo Stefano

2' di lettura
5216

di Giulia Mancinelli
senigallia@vivere.it


A Natale non si ferma il calendario degli eventi pensati per intrattenere cittadini e turisti sulla spiaggia di velluto.

Per animare le vie del centro negli ultimi due giorni di corsa al regalo da mettere sotto l'albero, arrivano nel pomeriggio di venerdì, a partire dalle ore 17, le “performance artistiche itineranti”, con suggestivi trampolieri mentre alle ore 18,30 in piazza Garibaldi arrivano i Babbi Natale in moto, il corteo allegorico di moto a due/tre ruote illuminate che dalla Cesanella arriverà in centro dal Viale Bonopera, Viale Leopardi, Via Pisacane, Portici Ercolani con sosta in piazza Garibaldi, dove il “vero” Babbo Natale distribuirà caramelle ai più piccoli, fotoricordo, tanta neve e animazione.

A Natale, quando le saracinesche di tutti i negozi saranno abbassate, è il momento di dedicarsi alle magiche melodie del periodo. Il 25 dicembre alle ore 18 al teatro La Fenice arriva un classico di Natale, il gospel con “The Washington Gospe Singers”, evento promosso da Senigallia Concerti con ingresso a pagamento e con biglietto acquistabile online sul circuito vivaticket.it o al botteghino del teatro prima dello spettacolo.

Il 26 dicembre il tradizionale “Concerto di Santo Stefano” sarà a cura del complesso bandistico “Città di Senigallia”. L'appuntamento è alle ore 18 al teatro La Fenice con ingresso gratuito. Per rivivere la Natività grandi e piccini sono invitati ad assistestere al Presepe Vivente organizzato dall'Unità Pastorale “Buon Pastore”. La rappresentazione si terrà per le vie di Borgo Molino dalle 17,30 alle 19 con ingresso libero. Per gli appassionati di memorabilia, sempre a Santo Stefano, dalle ore 10 alle ore 18 lungo i Portici Ercolani torna “Antiquariato alla Vecchia Filanda”, la mostra mercato di antiquariato, collezionismo e modernariato.

Per tutto il periodo natalizio restano aperte tutte le principali attrazioni che stanno animando il Natale sulla spiaggia di velluto. Fino all'8 gennaio, al Foro Annonario prosegue il “Villaggio di Natale” con il mercatino natalizio con le tipiche casette di legno aperto dalle 16 alle 20 e nei giorni festivi, il sabato e la domenica dalle 10 alle 20. In piazza del Duca sarà sempre possibila pattinare sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio mentre alla Galleria Expo Ex torna per la 9° edizione “La gioia del Presepe”, la mostra di Presepi e Casetta di Babbo Natale a cura della Pro Loco “Spiaggia di velluto” aperta tutti i giorni fino al 15 gennaio dalle 16,30 alle 19,30.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp, Telegram e Signal di Vivere Senigallia.
Per Whatsapp iscriviti al nostro canale oppure aggiungi il numero 071.7922415 alla rubrica ed invia allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cerca il canale @viveresenigallia o clicca su t.me/viveresenigallia. Per Signal clicca qui.


Questo è un articolo pubblicato il 22-12-2022 alle 21:29 sul giornale del 23 dicembre 2022 - 5216 letture






qrcode