x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
articolo

Comprare online anche in farmacia: la nuova frontiera della convenienza

3' di lettura
106

di Redazione


Pensando alla quotidianità di ognuno di noi è chiaro che comprare online è ormai un’abitudine che ha bussato timidamente alle porte dei consumatori, per poi accomodarsi in salotto. Proprio lì, dove ci si prende giusto 10 minuti di relax per dedicarsi a qualche acquisto dal proprio smartphone. 

Ma se è così semplice, perché non si dovrebbe comprare tutto online e capiamoci, intendiamo proprio tutti, anche i parafarmaci, acquisti che fino a tempo fa sembrano veramente impossibili da fare online, invece ora non solo si possono fare, ma sono semplici e permettono anche un certo risparmio.

Abbandonate le perplessità per l’acquisto sul web, ecco che ora, con pochi click si riesce ad avere a casa qualsiasi prodotto, con e-shop che vanno ben oltre il classico Amazon.

Pochi click per l’acquisto di qualsiasi prodotto

Comprare online piace molto ed il motivo è semplice, sono sufficienti pochi click per ricevere a casa esattamente quello che si cercava. Ad oggi è possibile trovare e-shop di ogni tipo e tra di essi farmacie e parafarmacie, che vendono medicinali da banco attraverso il loro sito internet a prezzi veramente vantaggiosi. Una pratica questa che è stata introdotta nel 2015 e che oggi vede il suo pieno splendore. Trovare una farmacia economica online è molto più semplice di quello che si possa pensare, ne è un valido esempio Farmagevi con le sue promozioni veramente allettanti. Probabilmente il successo avuto dalle farmacie sul web è dovuto sicuramente ai loro prezzi concorrenziali, ma anche all’imbarazzo che alcuni consumatori provano nell’andare in negozio. Non a caso oltre a quelli che sono dei prezzi veramente concorrenziali, ciò che viene proposto dalle farmacie online è soprattutto l’anonimato. Quindi si potrà ricevere a casa il prodotto che non sarà contrassegnato. Certo è stato un processo che ha richiesto del tempo. Non è certo un caso se le farmacie online sono piombate sul mercato molto più tardi rispetto a qualsiasi altro e-commerce di prodotti di altro genere. Il tempo impiegato è stato indispensabile per elaborare una regolamentazione precisa in merito a negozi di questo genere, che sia in grado di offrire sicurezza al consumatore e tutelarlo.

I vantaggi dell’acquisto online

Quando comprare su internet era una novità, non erano pochi i diffidenti, coloro che credevano fossero delle truffe belle e buone. In fondo dover inserire i propri dati in un sistema web è anche normale che desti qualche preoccupazione. In realtà ancora oggi qualche perplessità la si affronta, soprattutto quando ci si deve affidare a dei piccoli negozi che non si conoscono. Ciò che fa però vincere le avversità sono i vantaggi dell’acquistare sul web. Innanzitutto per via dei prezzi, anche considerando che ad oggi, pur un minimo risparmio fa gola veramente a tutti. In particolare acquistare dalle farmacie online conviene quando si devono fare delle spese importanti, si può risparmiare evitando i costi di spedizione, ad esempio, che non è certo di poco conto.

Ma la vera comodità degli e-shop è quella di poter ricevere tutto comodamente a casa, senza dover perdere tempo in negozio.



Questo è un articolo pubblicato il 02-11-2022 alle 17:39 sul giornale del 23 dicembre 2022 - 106 letture



qrcode