x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
articolo

Nuovo Polo dell’Infanzia a Cesanella, approvata la revisione del progetto di fattibilità

1' di lettura
354

di Sara Santini
senigallia@vivere.it


Dal consiglio comunale è arrivata l'approvazione della revisione del progetto di fattibilità tecnico ed economica relativa al nuovo Polo dell’Infanzia della Cesanella.

Il progetto prevede la realizzazione di un nuovo edificio scolastico per bambini da 0 a 6 anni nell’area dove attualmente è presente la Scuola dell’Infanzia Girotondo in Largo Michelangelo. Il progetto consentirebbe di garantire la edificazione di una nuova struttura, conforme alle vigenti norme di settore, sia dal punto di vista strutturale, che a livello di comfort ambientale ed ecosostenibilità, in una zona di forte espansione.

Il Comune di Senigallia è risultato aggiudicatario provvisorio del finanziamento del PNRR (con un cofinanziamento comunale).

L’Ufficio Progettazione e Gestione Immobili ha elaborato il progetto di fattibilità tecnica ed economica, secondo cui la spesa per la realizzazione del nuovo polo è di 3.820.607,00 di euro di cui 3.204.212,00 euro finanziati dal PNRR e 616.395,00 euro finanziati dal Comune di Senigallia.

Approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica anche per quanto riguarda il nuovo asilo nido a Marzocca, un polo scolastico da 0 a 6 anni che dovrà sorgere accanto al polo De Amicis, che prevede una spesa di 1.422.300,00 euro finanziati dal PNRR.



Questo è un articolo pubblicato il 20-12-2022 alle 12:31 sul giornale del 21 dicembre 2022 - 354 letture






qrcode