x

Torna a Senigallia la mostra di modellismo e collezionismo

1' di lettura Senigallia 17/12/2022 - Ritorna, dopo due anni di pausa pandemica, la tradizionale Mostra di Modellismo - Collezionismo organizzata dalla Pro – Loco “Spiaggia di Velluto” in una nuova e prestigiosa sede, l’Ex Pescheria presso il Foro Annonario di Senigallia.

La rassegna, giunta quest’anno alla quattordicesima edizione, con inizio il 17 dicembre, presenti all’inaugurazione il Sindaco Massimo Olivetti ed il presidente della Pro Loco Piergiorgio Moretti, rimarrà aperta fino al 8 gennaio 2023 e sarà possibile visitarla, ad ingresso libero, nei giorni di venerdì, sabato e domenica dalle 16,30 alle 19,30.

Nella struttura, simbolo della città di Senigallia e realizzata dal concittadino Pietro Ghinelli nel 1834, inaugurata l’anno scorso, chiusa ora da vetrate lungo il colonnato della facciata ed utilizzata come spazio espositivo, viene ospitata una ricca collezione di opere modellistiche a tutto tondo, ottenute utilizzando vari materiali ed eseguite sia in autocostruzione sia partendo da kit commerciali, poi migliorati e/o modificati. Presente anche uno spazio informativo che vuole essere un approccio per chi intende avvicinarsi a questa attività, classificata come hobby, ma utile mezzo per sviluppare manualità ed ingegno, molto utili soprattutto per i ragazzi.

La Pro Loco Senigallia organizza, poi, congiuntamente, dal 17 Dicembre all’8 Gennaio 2023, presso L’Expo-Ex alla Rocca Roveresca di Senigallia la 8° edizione de “La Gioia del Presepe”, mostra di presepi (costruiti con materiale riciclato dal maestro Luciano Magi Galluzzi) e casetta di Babbo Natale. Aperture il Sabato, la Domenica e festivi il mattino dalle 10.00 alle 12.30 e il pomeriggio dalle 16.30 alle 19.30. Nelle altre giornate apertura solo il pomeriggio dalle 16.30 alle 19.30. Inaugurazione Sabato 17 Dicembre ore 17.00.


   

da Pro Loco Senigallia




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-12-2022 alle 12:35 sul giornale del 19 dicembre 2022 - 876 letture

In questo articolo si parla di attualità, Pro Loco Senigallia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dI7d





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode