contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Il concerto di Natale alla primaria Leopardi è all'insegna della pace e della solidarietà

1' di lettura
410
da Istituto Comprensivo Senigallia Sud-Belardi

Sabato mattina 17 dicembre i bambini della scuola Leopardi insieme alle docenti hanno animato un momento speciale all’insegna della solidarietà per salutare le famiglie ed augurare Buone Feste .

L’evento ha visto la collaborazione della scuola Leopardi con la Scuola di Pace “Vincenzo Buccelletti" e il presidio "contro la guerra per la pace subito”. I canti natalizi, diretti dal maestro Gabriele Carbonari, hanno scaldato i cuori e il mercatino solidale delle “parole buone" come il pane hanno stretto in unico abbraccio tutti quanti. L’iniziativa, straordinaria nel suo genere, ha avuto successo: andare a scuola di solidarietà rappresenta il nucleo fondante della pedagogia moderna, educare alla pace non è solo una possibilità ma incarna l'essenza stessa dell’insegnare.

I ringraziamenti sono tanti e doverosi: alla preside Laura Fagioli che ha affiancato e supportato, umanamente e dal punto di vista organizzativo , le docenti, alla scuola di Pace “ Vincenzo Buccelletti", al presidio “ contro la guerra per la pace subito", al maestro Gabriele Carbonari. Ancora una volta la voce e le parole dei bambini hanno dimostrato che un altro mondo, più giusto, più inclusivo, più tollerante e senza guerre, è possibile! Auguri di Buone Feste dalla Scuola Primaria Giacomo Leopardi.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-12-2022 alle 21:56 sul giornale del 19 dicembre 2022 - 410 letture






qrcode