x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > POLITICA
comunicato stampa

Corinaldo: Respinto il ricorso promosso da Voce Comune, “Continueremo a lavorare per la comunità come abbiamo sempre fatto”

1' di lettura
240

da “Voce Comune per Corinaldo”


Le sentenze non si commentano, ma si eseguono. E noi ci adeguiamo a quanto pronunciato dal Tar Marche che, dopo aver inizialmente accolto le richieste di verifica avanzate dal nostro gruppo politico “Voce Comune per Corinaldo”, ha respinto il ricorso sulla legittimità delle procedure elettorali durante le scorse consultazioni amministrative. Il nostro unico obiettivo è sempre stato quello di fare chiarezza a beneficio della comunità corinaldese a cui vanno garantiti il massimo rispetto e l’assoluta trasparenza circa le operazioni di voto. Non era un ricorso pretestuoso ma un percorso volto a dare certezza.

Rimangono in noi alcune perplessità, che avevano trovato riscontro anche nella decisione del giudice amministrativo di disporre la verificazione degli atti oggetto del ricorso, e alcuni dubbi relativi alla questione legata alla distruzione, per errore, di una parte del materiale elettorale: un episodio che di certo non favorisce il percorso teso alla certezza del voto. Attendiamo quindi di leggere le motivazioni che saranno successivamente rese note dal giudice rispetto alla decisione presa ieri, 15 dicembre.

Una possibilità, quella del ricorso, che non ci aveva mai fatto distogliere lo sguardo dalla città: come sempre noi continueremo a lavorare per Corinaldo e a dare il nostro contributo con il confronto e con il dialogo per il bene della comunità. Rispettando la volontà popolare che ci ha attribuito un ruolo politico importante, di controllo dell’operato dell’amministrazione e di proposta per il futuro del territorio. Lo abbiamo fatto fino a ieri e continueremo, con la nostra solita puntuale attività, anche domani e in futuro.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-12-2022 alle 19:39 sul giornale del 17 dicembre 2022 - 240 letture






qrcode