x

Top50 Italy: Uliassi e Cedroni tra i migliori d'Italia

1' di lettura Senigallia 15/12/2022 - I due chef stellati della spiaggia di velluto, Moreno Cedroni e Mauro Uliassi si confermano ancora una volta ai vertici della ristorazione italiana. I due chef si sono classificati al secondo e all'undicesimo posto nella classifica Top50 Italy 2023.

Per Uliassi si tratta di una conferma del secondo posto rispetto allo scorso anno. Top50 Italy 2023 è una guida online consultabile gratuitamente, firmata da LSDM, Congresso internazionale di cucina d’autore, e da Wine&Food Blog, e che racchiude i migliori ristoranti italiani suddivisi, in base alla tipologia di locale e fascia di prezzo, in alcune classifiche contenenti 50 nomi ciascuna: “Grandi Ristoranti” e “Cucina d’Autore”, “Trattorie/Bistrò Moderni”, “Migliori panini”, “Migliori street food”, “Migliori carbonare”, “Migliori etnici”, “Migliori sushi”, “Migliori ristoranti di pesce”.

Nella categoria Grandi Ristoranti il secondo posto, dietro all'osteria Francescana di Modena di Massimo Bottura, c'è Mauro Uliassi. Per quanto riguarda invece il premio I Migliori Ristoranti di Pesce “Clandestino Susci Bar” di Credoni si posiziona al primo posto.

“Il Clandestino il miglior ristorante di pesce d’Italia per Top50 Italy 2022 - commenta Cedroni - Grazie a tutti i nostri ragazzi di sala e cucina che ogni giorno regalano sogni tinti di Blu ai nostri clienti”. Insomma, i due chef pluristellati confermano la spiaggia di velluto nell'Olimpo dell'alta cucina.






Questo è un articolo pubblicato il 15-12-2022 alle 21:51 sul giornale del 16 dicembre 2022 - 2732 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, redazione, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dIxO





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode