x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Ostra: concerto "La buona Novella" al Santuario della Madonna della Rosa

1' di lettura
342
da Pro loco Ostra

Dopo il grande successo di questa estate ad Ostra, che ha visto una calorosissima partecipazione, con una Basilica di S. Croce gremita di gente, e la recente esibizione a Senigallia che ha riscaldato l’affollata chiesa della Maddalena, “La Buona Novella” è pronta per una nuova performance: domani sera, venerdì 16 dicembre, alle ore 21, le note di questo capolavoro senza tempo torneranno a risuonare nell’intima cornice del Santuario della Madonna della Rosa di Ostra.

L’opera, laica eppure spirituale, dell’indimenticato Fabrizio De André non necessita di ulteriori presentazioni, va semplicemente gustata per la sua bellezza musicale e per la profonda poesia dei testi; per l’occasione è stata interamente riarrangiata dal Maestro Roberto Ripesi che, vale la pena ricordarlo, ha riscritto tutta la strumentazione ed ogni singola parte cantata, adattandola sapientemente ad ogni strumento e vocalità. Sotto la sua guida, un nutrito gruppo di Ostra e dintorni, con l’amore per la musica come punto in come, ha scelto di mettersi in gioco per omaggiare questo immenso cantautore.

Ed è con grande piacere che vogliamo riproporre al pubblico tutto e ad Ostra “Città della Musica” l’occasione di ascoltare, nuovamente o per la prima volta, questa perla della musica italiana che, a distanza di tempo, resta più attuale che mai.

L’appuntamento, dunque, è per venerdì 16 dicembre alle ore 21 presso il Santuario della Madonna della Rosa di Ostra - ingresso libero.

Vi aspettiamo!!





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-12-2022 alle 12:00 sul giornale del 16 dicembre 2022 - 342 letture






qrcode