x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Corinaldo: il Gran Natale continua

2' di lettura
308
dal Comune di Corinaldo
www.corinaldo.it

Il Gran Natale di Corinaldo torna questo fine settimana, con iniziative ed eventi nuovi ed emozionanti.

Ad aprire la manifestazione saranno i bambini dell’Asilo Andrea Veronica, che nel pomeriggio di venerdì 16 dicembre, a partire dalle ore 17:30, intratterranno il pubblico presso il “Polo Scolastico G. degli Sforza” con il piccolo coro di Natale. La sera stessa, presso il “Teatro Carlo Goldoni”, alle ore 20:30, invece, i bambini della scuola dell’infanzia Tiro a Segno, metteranno in scena “Circolando”. Sabato 17 dicembre la Biblioteca Comunale, situata nel “Palazzo MA”, sarà animata dall’iniziativa “Natale POP UP”, dove tutti i bambini tra i 4 e i 12 anni, dalle ore 17:00, potranno prendere parte a dei laboratori a cura di Isabella Permanyer (necessaria prenotazione).

Anche questa domenica il Centro Storico prenderà vita a partire dalle prime ore della giornata. Torna “La fabbrica di Babbo Natale”, presente per i più piccini dalle ore 9:00 alle ore 19:00, che potranno, inoltre, essere intrattenuti dal “Magico Minicirco”, con giochi e animazioni. Nel pomeriggio le vie del Borgo saranno animate, a partire dalle ore 16:00, dagli sbandieratori e tamburi del “Gruppo Storico Combusta Revixi”, da elfi magici e personaggi di Natale, accompagnati dagli zampognari. Non potrete poi perdervi il mercatino allestito dai piccoli delle Scuole dell’infanzia e i laboratori ideati dall’Associazione “La voce del cuore”, “APS per Terra” e il Corilab di Corinaldo. Infine, ci sarà Babbo Natale, presso il “Largo X Agosto”, pronto a ricevere le letterine.

Alle ore 17:00 si animerà nuovamente la Biblioteca Comunale, che questa volta verrà animata dal laboratorio musicale con “Riciclato Circo Musicale” a cura di ValMivola. L’impegnativa e ricca giornata terminerà con due iniziative: il “Christmas Flah Mob” alle ore 18:00, presso “Largo XVII Settembre 1860”, a cura della Scuola di Danza Baila con RO.SI. e il “Concerto gospel con Miky C. and the Bright Gospel Voices” alle ore 18:30, sotto le luci del Teatro corinaldese.
PER INFORMAZIONI:
Ufficio IAT Tipica Corinaldo – Via del Corso 2
Tel. 071 798636 – email: iat@corinaldo.it – web: www.corinaldoturismo.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-12-2022 alle 15:35 sul giornale del 15 dicembre 2022 - 308 letture






qrcode