x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPORT
comunicato stampa

Tutti a medaglia gli atleti del team Stronghold MMA Senigallia alla Coppa Italia

1' di lettura
240

Da team Stronghold MMA Senigallia


Debutto convincente per gli atleti del team Stronghold MMA Senigallia alla Coppa Italia Figmma-Federkombat, unica federazione riconosciuta dalla IMMAF e quindi dalla UFC. Quattro i ragazzi in gara come esordienti.

Negli Youth A Nathan Canonico arriva in semifinale dove dei arrendersi ai punti all'atleta che poi vincerà l'oro.

Negli Youth B Marco Buschi si ferma in semifinale a causa di una lussazione alla spalla e deve accontentarsi del bronzo. Medaglia agrodolce, speriamo di riavere presto il ragazzo in perfette condizioni.

Nei senior -66 kg Lorenzo Volpe vince il bronzo fermandosi in semifinale contro un avversario più esperto, lo aspettiamo a giugno probabilmente in una nuova categoria di peso.

Ivan Tricarico nei senior -70kg raggiunge il miglior risultato del team con un bellissimo argento. Vince in modo molto convincente due incontri, si porta solidamente in vantaggio anche nella finale ma purtroppo una ingenuità nell'ultimo minuto gli costa incontro e oro. Tricarico viene promosso sul podio a cintura blu ed è in questa categoria che lo vedremo ai prossimi campionati a giugno.

.

Dopo aver guidato i ragazzi, tocca a coach Sergione entrare in gabbia negli assoluti , ma perde ai punti in semifinale e non si conferma campione d'Italia. Ora si attendono i nuovi ranking per le convocazioni in nazionale per i mondiali di febbraio.

Le medaglie sono dedicate a Luca Bergamaschi, tragicamente scomparso il 21 maggio scorso





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-12-2022 alle 19:22 sul giornale del 13 dicembre 2022 - 240 letture






qrcode