x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Serata a favore dell’AOS mercoledì alla Rotonda a Mare

2' di lettura
114

da Ass. Bellanca


Torna a Senigallia , Mercoledi 14 dicembre alle ore 21.00, alla Rotonda a Mare l’Orchestra di fiati ‘Insieme per gli altri’ colonna sonora della solidarietà, diretta dal M° Gianpiero Ruggeri, l’originale ensemble marchigiano nato per sostenere associazioni, progetti di sviluppo, promozione sociale ed umana donando gratuitamente concerti brillanti e di qualità che sanno coinvolgere ed entusiasmare il pubblico.

L’orchestra ha toccato 34 località del territorio nazionale a favore di 49 associazioni ed enti di volontariato ed anche il concerto di mercoledì 7 dicembre sarà dedicato , e il ricavato interamente devoluto, all’AOS Associazione Oncologica Senigalliese Valli Misa e Nevola ( Onlus).
Motore della serata è l’associazione culturale ‘Augusto Bellanca’, nata nel 1977 per diffondere e sostenere la cultura dello sviluppo civile e della solidarietà umana ed ha sede in Senigallia Via Marchetti 47 : essa promuove inoltre contatti fra persone, enti e associazioni ed è aperta a quanti ne condividono lo spirito e gli ideali.
L’Associazione Oncologica Senigalliese, cui la serata è dedicata, garantisce gratuitamente assistenza domiciliare medica psicologica ed infermieristica ai malati oncologici: è una preziosa realtà che dal 1994 opera nel nostro territorio per migliorare le condizioni di vita di chi si trova ad affrontare la malattia .

“………..Poche altre parole possiedono lo stesso drammatico impatto sociale della parola “cancro”. Un unico termine, che evoca, però, sensazioni complesse, variegate ed appartenenti alla sfera più profonda di ciascuno di noi: quella più emotiva e per questo più incontrollabile. Perchè l’animo umano teme soprattutto ciò che non conosce. ……..La richiesta di aiuto nella gestione di ansie e paure rappresenta un’esigenza fortissima di coloro che sono affetti da tumore, di coloro che stanno al loro fianco in questo difficile
momento: familiari, amici e tutte le persone coinvolte nella cura e nell’assistenza medica ed infermieristica………”

La serata, ad offerta libera (minimo 5 euro) , gode del patrocinio del Comune di Senigallia.
Info e prenotazioni ai numeri : 333 3404656 / 3336485264/ 3735267329/ 3332099169 – Tutta Musica Corso 2 Giugno 91-Senigallia 335571848 - e.mail: info@aos-senigallia.org / ass.bellanca@gmail.com





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-12-2022 alle 09:33 sul giornale del 13 dicembre 2022 - 114 letture






qrcode