x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

La corale replica sul concerto nonostante l'allerta meteo: "Tutto si è svolto secondo le norme"

1' di lettura
1100

dalla Corale S. Giovanni Battista


Vorremmo rispondere al comunicato stampa dal titolo “Allerta meteo e ordinanza di sospensione degli eventi, ma non per tutti: è polemica”.

L’Associazione Corale S. Giovanni Battista fa presente che alle ore 17.00 ha telefonato alla Sede Operativa del Comune di Senigallia della Protezione Civile, precisamente al Sig. Corinaldesi, cercando di capire innanzi tutto come andava la situazione all’interno e nella zona del Misa: la risposta è stata che i livelli erano rientrati, tutto procedeva al meglio e non c’era alcuna preoccupazione per un’alluvione, dunque non si metteva a rischio l’incolumità delle persone.

Il secondo aspetto richiesto era se gli spettacoli fuori dalla zona più interessata potevano avere luogo: la Protezione Civile ha telefonato direttamente al Sindaco, riferendo che la Chiesa del Portone non è un locale comunale e dunque lo spettacolo si poteva svolgere, essendo in una zona più lontana dal Misa. Alle 22,30 il concerto è terminato, il pubblico è intervenuto numeroso e soddisfatto.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-12-2022 alle 08:37 sul giornale del 13 dicembre 2022 - 1100 letture






qrcode