x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
articolo

Guerre Stellari: un mondo per un'infinità di giochi

3' di lettura
118

di Redazione


Il mondo del gioco e quello della cultura pop, si sa, vanno sempre di pari passo alla mano e non serve certo cercare informazioni utili su bet365 per sapere come, il più delle volte, questi due elementi messi insieme costituiranno una buona occasione per divertirsi.

Se poi uno di questi due elementi riguarda gli universi, le creature e le storie immaginate da George Lucas, nonché portate su schermo, oramai qualche anno fa allora vi renderete conto di come sia davvero semplice “vincere”. Da quando la saga di Guerre Stellari è sbarcata al cinema è stato praticamente l'inizio per un merchandising mai visto prima, forse ad esclusione di quello dei Beatles, con magliette, poster, giocattoli, fumetti ed ovviamente videogiochi. Sì, ma quali scegliere visto che la Galassia di questi ultimi è ricca di titoli e di sorprese? Proviamo a darci una risposta assieme e, per tutti gli altri dubbi, vi rimandiamo alla nostra rubrica dedicata alla fisica di questi straordinari universi!

  1. Lego

La meraviglia che solo questi iconici mattoncini sanno regalare agli appassionati di tutte le età sono cosa ben nota perciò anche quando essi sbarcano nel settore videoludico riescono a mettere bene in evidenza creatività e senso dell'umorismo. La serie di Guerre Stellari in salsa Lego è stata dunque realizzata dai Traveller's Tale che hanno riproposto tale formula anche per quanto riguarda i brand di Harry Potter, Il Signore degli Anelli, Indiana Jones e così via. Il team in questione ha realizzato sette giochi basati sui vari capitoli della saga dei quali l'ultimo, LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker, è quello che ha riscosso il maggior successo per tutta la gioia dei fan.

  1. Star Wars Battlefront

Quando si pensa a Guerre Stellari è molto facile che la monti voli verso scontri tra Jedi in un vorticare di spade laser, ma è altrettanto vero che la serie è ricca di scontri epici combattuti sia tra le stelle che a terra. Insomma, si tratta pur sempre di campi di battaglia dove l'esercito Ribelle e quello Imperiale, incluse tutte le altre “sottofazioni”, si sfidano senza pietà. Un altro modo dunque di vedere gli eventi narrati nelle pellicole e, soprattutto, di prenderne parte!

  1. Star Wars Squadron

Poco fa vi avevamo accennato ad immensi scontri di fanteria e mezzi corazzati senza però dimenticarci che, buona parte delle battaglie, si sono compiute sia nei cieli dei vari pianeti che nello spazio attorniati da asteroidi e raggi laser che spuntavano da ogni direzione. Bene, ora che avete visualizzato la cosa perché non seguire lo stesso ragionamento di sopra e calarsi nella cabina di pilotaggio di una Ala X o di un Caccia Tie e ripercorrere le battaglie più massicce di tutta la saga? Se poi siete degli amanti del retrogaming, allora, date uno sguardo anche ai tre capitoli della serie di Rogue Squadron!

  1. Che la Forza sia con voi

Naturalmente queste erano solo alcune “idee” e si potrebbe continuare all'infinito, per esempio con i due capitoli di Star Wars: Knights of the Old Republic, ma diciamo che per il momento questi titoli sono più che sufficienti per rigiocare una delle saghe cinematografiche più amate dal pubblico.



Questo è un articolo pubblicato il 13-12-2022 alle 18:15 sul giornale del 13 dicembre 2022 - 118 letture



qrcode