contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
pubbliredazionale

Che cos'è il "Carico immediato"?

2' di lettura
1076

di Redazione


Lo abbiamo chiesto al Dottor Nicola G. Gaddoni dello studio dentistico Gaddoni Liberatore.

Abbiamo chiesto al Dottor Nicola Gaddoni, dell’omonimo studio dentistico, quali sono i vantaggi di questa tecnica dell’ implantologia dentale che da alcuni decenni è praticata nei migliori studi dentistici.

Il carico immediato è quella tecnica che permette al dentista di attaccare subito i denti fissi agli impianti appena inseriti nell’osso. L’impianto è una vite artificiale che viene inserita direttamente nell’osso e alla quale vengono fissati il dente o i denti. La vite è in titanio, un materiale biocompatibile capace di integrarsi con l’osso.

La realizzazione di protesi a carico immediato permette di posizionare impianti e di consegnare il lavoro protesico avvitato sopra di essi entro 24 ore dall’intervento.

Questo tipo di terapia è indicata per persone senza denti e per tutti coloro che devono estrarre denti e che non vogliono dentiere mobili, ma vogliono riavere subito i denti fissi.

Questa tecnica consente: al paziente di avere i denti fissi in maniera semplice e facilmente gestibile e al dentista di avvitare i denti in un quarto d’ora.

Naturalmente sarà responsabilità dello specialista valutare se l’impianto a carico immediato sia la soluzione più adeguata al caso da affrontare. Infatti in alcuni casi è meglio optare per il carico differito che prevede di attendere il completamento dell’ossificazione degli impianti, che può richiedere un po’ più di tempo, per poi fissarvi sopra i denti.

Gli impianti rappresentano oggi una soluzione duratura nel tempo e con un’alta percentuale di riuscita, e se siamo bravi a mantenere una corretta pulizia, seguendo i consigli dell’ igienista, possono durare tutta la vita. possono ripristinare l’assenza di un singolo dente, ma anche di più denti fino ad arrivare a sostituire una bocca intera, ripristinando così la masticazione con notevoli miglioramenti funzionale ed estetico per la vita dei pazienti.

Per maggiori informazioni:

Studio Gaddoni Liberatore
Str. della Bruciata, 14/8, 60019 Senigallia AN
Tel. 071.7928765



Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 12-12-2022 alle 10:44 sul giornale del 13 dicembre 2022 - 1076 letture






qrcode