x

Integratori per l’autunno: i più utili contro gli acciacchi di stagione

3' di lettura Senigallia 10/12/2022 - L’autunno è la stagione che mette a dura prova il nostro organismo, maggiormente esposto ai classici acciacchi di stagione e solitamente più debole rispetto al solito. D’altronde, è proprio in autunno che le temperature iniziano ad abbassarsi drasticamente, che il tempo cambia in modo repentino e che l’umidità inizia a farsi sentire. Rinforzare le difese immunitarie dell’organismo è sicuramente il primo passo da compiere per prevenire i classici acciacchi di stagione ed il modo più semplice per riuscirci è assumere un integratore specifico. 

Quali sono però i più utili per il periodo autunnale? Sul portale FarmaOra è possibile trovare integratori alimentari online da acquistare a ricevere comodamente a casa: si tratta di un sito web diventato ormai un vero e proprio punto di riferimento nel settore. Vale dunque la pena ordinare qui gli integratori, anche perché la scelta è molto ampia e la convenienza non manca. Vediamo però quali sono quelli più utili per l’autunno.

Integratori a base di vitamina D e vitamina C

I multivitaminici sono sicuramente utili nel periodo autunnale, ma sono in particolare due tipologie di vitamine ad essere importanti in questa stagione. Parliamo innanzitutto della Vitamina C, che come ben sappiamo ha la fondamentale funzione di rinforzare il sistema immunitario ed aiuta dunque a proteggere l’organismo da infezioni, virus e malattie. È però importante anche la vitamina D, che in estate risulta spesso superflua perché il nostro organismo riesce a sintetizzarne a sufficienza ma con l’arrivo dell’autunno inizia ad essere piuttosto carente. La vitamina D viene infatti prodotta con l’esposizione del corpo ai raggi solari e svolge funzioni importanti.

Integratori a base di magnesio

Anche gli integratori a base di magnesio possono rivelarsi decisamente utili per fare fronte ad alcuni dei disturbi tipici del periodo autunnale e in particolare alla stanchezza, alla debolezza muscolare e al cattivo umore. Questo minerale è infatti indicato per ritrovare l’energia che spesso è carente, ma anche per combattere insonnia e mal di testa, migliorare l’umore e prevenire i crampi muscolari.

Integratori a base di echinacea

Tra gli integratori consigliati per il periodo autunnale troviamo anche quelli a base di echinacea: una pianta nota per via delle sue proprietà immunostimolanti. L’echinacea infatti è in grado di stimolare la produzione e l’azione stessa dei globuli bianchi, che hanno l’importantissima funzione di eliminare tutte le minacce come virus e batteri. Un integratore contenente echinacea è dunque un vero e proprio toccasana nel periodo autunnale ma è bene sapere che andrebbe assunto secondo uno schema ben preciso. Conviene dunque consultare il proprio medico prima di intraprendere una terapia.

Quelli che abbiamo appena visto sono tutti integratori consigliati in modo particolare nel periodo autunnale, utili appunto per rinforzare le difese immunitarie e prevenire i malanni di stagione. Come abbiamo detto, si possono acquistare anche online sul portale FarmaOra e ricevere comodamente a casa. Prima di farlo però, il consiglio rimane quello di parlarne con il proprio medico in modo da non rischiare di commettere errori o assumere sostanze che potrebbero interferire con eventuali terapie che si stanno seguendo.






Questo è un articolo pubblicato il 10-12-2022 alle 17:28 sul giornale del 10 dicembre 2022 - 84 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dHKs


qrcode