x

Arcevia: Castiglioni ritorna ad essere il Paese dei Presepi

1' di lettura 10/12/2022 - Dopo un periodo di forzata sosta causa Covid Castiglioni, ridente frazione del Comune di Arcevia, ritorna ad essere il Paese dei Presepi.

“Piccoli presepi ovunque – esordisce la professoressa Nadia Mariotti, una delle promotrici dell’iniziativa -: per le vie del borgo, in un vecchio mulino, in un vecchio forno, in Chiesa e negli angoli più nascosti dalle tecniche e dai materiali più svariati molto curati e preziosi. Alla sera soprattutto i tanti Presepi si animano e la loro luminosità avvolge tutto il Borgo rendendolo unico tanto da essere considerato un ‘Paese nei Presepi’. Gli artistici presepi di Castiglioni sono da sempre una grande attrattiva sia per grandi che per piccoli che si soffermano davanti ad ogni Presepe ammirandone i particolari tanto preziosi dai quali scaturiscono forti ed ineguagliabili emozioni. Ogni Presepe è diverso, è speciale e tutti insieme contribuiscono a regalare una visione del Borgo magica ed inusuale".

“I nostri presepi – conclude Nadia -potranno essere visitati fino all’8 gennaio. Diverse le iniziative in programma per il periodo Natalizio. Domenica 11 dicembre: Mercatini Natalizi per le vie del Borgo. Domenica 25 Dicembre: alle ore 18, Concerto di Natale nella Chiesa di Santa Agata. Attendiamo numerosi visitatori che in un periodo tanto speciale come è quello Natalizio scopriranno il nostro Borgo in una versione unica e veramente speciale".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-12-2022 alle 10:05 sul giornale del 10 dicembre 2022 - 1392 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dHGn





qrcode