x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Al teatro ‘Portone’ una masterclass con l’attore e regista Mauro Simone

1' di lettura
168
da Teatro Portone

Il teatro ‘Portone’ di Senigallia diventa piccola accademia. Nei giorni sabato 17 (pomeriggio) e 18 dicembre (mattina) prossimi propone una masterclass con Mauro Simone per imparare a costruire un personaggio in scena, superare le resistenze attoriali, ottenere risultati positivi in un’audizione.

Per partecipare non è necessario avere esperienze teatrali: il percorso, infatti, mira a sviluppare le potenzialità attoriali dei partecipanti, in laboratori ritagliati su misura per far vivere un’esperienza divertente e gratificante.

Il curriculum artistico e creativo di Mauro Simone è sorprendente: regista e performer completo della compagnia della Rancia, impossibile ricordare tutto. Tra le sue esperienze la partecipazione al cast originale di Grease con Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia con il ruolo di Roger e poi di Doody, per la regia di S. Marconi. In oltre si susseguono molti lavori. Scrive e dirige Replay, il Musical (Different Plays), Into the Woods, The Last five Years, Avenue Q, Footloose (Produzione BSMT), Outing, il musical (I Performers), Tappers con le coreografie di Gillian Bruce. Segue la regia di Dialogo con Luca Tudisca. Vince il premio per il Testaccio ComicoOFF come migliore regista per La Storia de Giulietto, de Marisa e della mano in chiesa di e con Elisabetta Tulli. È assistente alla regia di S. Marconi nell’opera lirica: L’Elisir d’Amore. È Cliff Bradshaw in Cabaret regia S. Marconi. È docente all’Università di Milano IED, docente e coordinatore della sezione recitazione alla BSMT di Bologna diretta da Shawna Farrell e assistente di Saverio Marconi nelle produzioni di Compagnia della Rancia.

Per prenotarsi: 338 301 5483 (Giovanna) o al 349 4996086 (Marica).





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-12-2022 alle 16:56 sul giornale del 10 dicembre 2022 - 168 letture






qrcode