x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Adriatic Plastic Free: al Teatro La Fenice una conferenza sull’ambiente organizzata dal Rotary Club

1' di lettura
240

da Rotary Club Senigallia
www.rotaryclubsenigallia.it


Lunedì 12 dicembre alle ore 10 presso il Teatro La Fenice, si svolgerà la conferenza aperta alle scuole e alla cittadinanza organizzata dal Rotary club Senigallia nel corso della quale il Prof. Roberto Danovaro - professore ordinario di Ecologia dell’Università Politecnica delle Marche – sarà ospite e relatore di un incontro sul tema “Inquinamento da Microplastiche”.

L’incontro rappresenta la terza fase di un ampio e articolato progetto pensato e realizzato dal Rotary Club Senigallia - Adriatic Plastic Free - iniziato lo scorso 28 luglio con la donazione al porto cittadino di un dispositivo Seabin, capace di filtrare l’acqua depurandola da plastica e microplastica natante; la seconda fase si è concretizzata il 28 ottobre con la raccolta di rifiuti di plastica lungo il litorale compreso fra la foce del Cesano e Marzocca. A questa lodevole iniziativa hanno aderito circa settecento studenti degli Istituti Comprensivi Fagnani e Marchetti di Senigallia, Belardi di Marzocca e Nori de’ Nobili di Trecastelli.

Il presidente del Rotary Club Senigallia Giovanni Consalvo Traina è lieto di invitare la cittadinanza all’incontro nel corso del quale il relatore illustrerà i danni legati alla dispersione di microplastiche nell’ambiente. Saranno presenti le classi degli Istituti Comprensivi che hanno aderito alla raccolta di rifiuti di plastica lungo il litorale.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-12-2022 alle 18:08 sul giornale del 10 dicembre 2022 - 240 letture






qrcode