x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

"A scuola di solidarietà", l'iniziativa natalizia dell'Istituto Comprensivo Senigallia Sud

1' di lettura
658
da Istituto Comprensivo Senigallia Sud-Belardi

Tempo di Natale per le classi dell’istituto comprensivo Senigallia Sud Belardi che giovedì 15 dicembre daranno vita a un pomeriggio di dolcezza e solidarietà in piazza Saffi, a Senigallia.

“A scuola di solidarietà” vedrà protagonisti i bambini e le bambine di tutte le classi della scuola primaria Leopardi, che in piazza Saffi allestiranno il loro “mercatino delle parole buone” e eseguiranno canti di pace, coordinati dal musicista Gabriele Carbonari. Le docenti della scuola Leopardi, in collaborazione con la Scuola di pace “Buccelletti” e del Presidio contro la guerra per la pace subito, hanno ideato questa originale proposta a cui sono invitati tutti, dalle ore 17.30 alle 19, per dire con la voce dei più piccoli che la pace è necessaria e la solidarietà a Natale è un sentimento che tiene uniti e fa bene. La Scuola di pace e il Presidio per la pace, arrivato al 25° giorno di manifestazione, hanno accolto con entusiasmo il desiderio delle classi della primaria di seminare parole di pace e di regalare al pubblico un’idea di solidarietà nuova, coinvolgente e intelligente.

Racconta la dirigente scolastica Laura Fagioli: “Promuovo con entusiasmo iniziative di solidarietà che hanno già visto quest’anno i bambini dell’Istituto come protagonisti nel momento difficile dell’alluvione con l’iniziativa “Io c’ero”. Il “mercatino delle parole buone” è un altro bellissimo esempio di educazione al senso civico per cui ringrazio sentitamente tutti i bambini ed i loro insegnanti”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-12-2022 alle 18:37 sul giornale del 10 dicembre 2022 - 658 letture






qrcode