x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Grande successo della serata di cinema made in Senigallia

1' di lettura
726

da Confluenze 
www.confluenze.org


Grande partecipazione di pubblico ( con decine di persone che non sono riuscite ad entrare data la ridotta capienza della sala) alla serata dedicata al cinema d'autore Made in Senigallia, organizzata da Confluenze alla Piccola Fenice.

Molto apprezzati i film di Giulia Casagrande, Lorenzo Cicconi Massi, Simone Francescangeli, Edoardo Pasquini e di Stop 2 (Gianluca Gasparini e Federico Fringuelli). Ogni autore si è caratterizzato per la sua ricerca estetica (mai casuale) e per la capacità di raccontare storie, affrontare tematihe e divertire. Tanti gli spunti di riflessione: dal ritorno al rispetto per la natura, dal riconoscere le proprie origini alla denuncia sullo stato di abbandono del nostro fiume, fino a toccare le tematiche sulla violenza di genere (con grande ironia in Sound Boys) e i riferimenti sull'aggressione russa.

Alla fine tanti applausi per tutti: un buon incoraggiamento in un ambito, quello cinematografico, caratterizzato da chiusure alle innovazioni, più attento al businnes che alla ricerca di nuovi talenti. In futuro Confluenze cercherà di investire di più sui nuovi autori a partire dalla prossima edizione del Festival del Cinema.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-12-2022 alle 16:13 sul giornale del 09 dicembre 2022 - 726 letture






qrcode