x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
articolo

L'uomo in pensione vince 160.000 euro all'EuroMillions dopo aver giocato dal 2004

3' di lettura
266

di Redazione


La lotteria EuroMillions è una delle più importanti dell'intero continente europeo, nata nel 2004, anno in cui l'uomo protagonista di questa storia ha iniziato a giocarci. Ha la partecipazione di diversi paesi, tra cui Francia, Spagna e Regno Unito sono stati i primi, ma in seguito si sono uniti, per la sua popolarità, Austria, Belgio, Lussemburgo, Irlanda, Portogallo e Svizzera.

In ognuno di questi paesi si può giocare all'EuroMillions, l'Italia non è tra questi, ma ciò non significa che non si possa partecipare, visto che tramite internet esistono diverse piattaforme attraverso le quali è possibile farlo, in questa e in altre lotterie dell'Unione Europea. Naturalmente, grazie a diverse piattaforme, puoi controllare i numeri vincenti del Lotto Svizzero, della lotteria natalizia spagnola e molti altri, devi solo conoscere i portali che ti permettono di controllarli tutti.

In questa occasione la fortuna ha arriso ad un pensionato che, dal 2004, che come abbiamo già detto è stato l'anno in cui è nato l'EuroMillions, è riuscito finalmente a vincere alla lotteria, portandosi a casa 160 milioni di dollari, diventando uno dei big fortunati vincitori di questa lotteria internazionale europea.

Un colpo di fortuna dopo migliaia di tentativi

Ed è che, come ha spiegato alla stampa lo stesso uomo, per il momento rimasto anonimo, una volta avuto in mano l'assegno da 160 milioni, non solo aveva partecipato tante volte a Euromillions, ma aveva partecipato anche a tante altre volte in altre lotterie, principalmente nelle lotterie francesi, da dove proviene l'uomo in questione. Dopo aver giocato per 18 anni alla lotteria Euromillions e non aver mai vinto nulla.

Quest'uomo, però, aveva l'abitudine di giocare alla lotteria, più che altro per divertimento, motivo per cui rimase sorpreso quando i suoi numeri uscirono vincenti. Tuttavia, l'uomo aveva l'abitudine di rischiare ancora di più quando il jackpot superava i 100 milioni, aggiungendo due griglie ai suoi numeri della lotteria.

La coppia sessantenne della regione del Pas-de-Calais, in Francia, avrebbe saputo della vittoria grazie a un messaggio televisivo, emozionandosi a tal punto che i figli, i vicini e persino il cane lo hanno scoperto com'erano eccitati che stavano per vincere niente di più e niente di meno che 160 milioni di euro, una somma che nessuno dei due avrebbe immaginato di vincere subito in tutta la loro vita. I nuovi milionari si sono precipitati a chiedere consiglio per ritirare in sicurezza il loro premio.

Cosa faranno con il loro premio?

La coppia sessantenne ha annunciato alla stampa che avrebbe utilizzato i soldi vinti alla lotteria per diversi scopi, primo fra tutti per aiutare i propri figli con alcune spese economiche, avrebbero anche acquistato una seconda casa, oltre a donare stessi altri lussi.

Hanno anche detto che intendono usarlo per viaggiare verso una destinazione casuale, che selezioneranno ruotando un globo e fermandolo con il dito. Ottime notizie per una coppia di genitori in pensione che vogliono godersi il proprio tempo libero, celebrando la vita che vivono da tanto tempo, senza dimenticare, ovviamente, i propri cari, che amano con tutto il cuore, soprattutto i propri figli.



Questo è un articolo pubblicato il 08-12-2022 alle 18:06 sul giornale del 07 dicembre 2022 - 266 letture



qrcode