x

Corinaldo: è tutto pronto per "Il Gran Natale". Il 10 dicembre l'accensione dell'albero

2' di lettura 06/12/2022 - Prendono il via l'8 dicembre le iniziative di Natale, con il Teatro Carlo Goldoni che ospita lo spettacolo per i più piccoli, “Babbo Natale e la notte dei regali”, previsto per giovedì alle ore 17.

Sabato 10 dicembre invece l'accensione dell'albero di Natale, sempre alle ore 17:00.

Una serie di eventi pensati anche per bambini e ragazzi che possano rendere speciali le giornate di avvicinamento al Natale e le vacanze natalizie. Ad accogliere turisti e visitatori nel centro storico un Babbo Natale gigante con cui potersi scattare una foto.

“Dopo il periodo difficile che abbiamo vissuto - afferma il sindaco Gianni Aloisi - abbiamo voluto mettere in campo un programma di eventi molto ricco che possa restituire le sensazioni di una volta, con il Natale pensato per le famiglie e i bambini”.

"Anche per le amministrazioni - aggiunge Francesco Spallacci assessore alle Politiche Turistiche, Cultura e Innovazione Tecnologica - è un periodo difficile, ma non per questo si è voluto rinunciare a rendere la città più bella. Le luminarie che sono state pensate sono a tecnologia led di ultima generazione per consumare meno e dare un segnale, oltre alle luci poi il comune sarà addobbato e reso ancora più bello".

Diversi gli appuntamenti dei prossimi giorni. Il “Giardino Casa Leontina Capotondi Londei” verrà animato, inoltre, dal concerto gospel di “Miky C. and the Bright Gospel Voices” e dal “Magico Minicirco” con giochi e animazione, adatto a tutti i bambini; i più grandi potranno invece intrattenersi con castagne e vin brulè, preparati in collaborazione con l’Associazione Pozzo della Polenta e Coldiretti Corinaldo.

La prima settimana di Natale terminerà con la “Fabbrica di Babbo Natale”: a partire dalle ore 9:00 di domenica 11 dicembre, le vie del Borgo corinaldese ospiteranno i suggestivi mercatini natalizi. Dalle ore 16:00, invece, elfi magici e personaggi di Natale, accompagnati dalle musiche degli zampognari, aspettano tutti i bambini, che potranno intrattenersi con tanti laboratori e l’esibizione del Gruppo Storico “Sbandieratori e Tamburi l’Araba Fenice”. Sempre alle ore 16:00 verrà aperta, presso “Largo X Agosto”, la casetta di Babbo Natale, dove tutti i desideri potranno diventare realtà. Anche in questo pomeriggio sarà possibile assaporare castagne e vin brulè, in collaborazione con l’ACLI Madonna del Piano e Coldiretti Corinaldo.

In pdf il volantino con tutti gli appuntamenti

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Senigallia.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0319242 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @viveresenigallia o cliccare su t.me/viveresenigallia.







Questo è un articolo pubblicato il 06-12-2022 alle 19:53 sul giornale del 07 dicembre 2022 - 1722 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, redazione, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dGXV





logoEV
logoEV
qrcode