x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > CRONACA
comunicato stampa

Gli ultras della Vigor dopo il Daspo per i tafferugli nel match contro il Tolentino: "Solidali con i nostri compagni"

1' di lettura
702

dal Gruppo Storico 82 Senigallia


Volevamo spiegare come sono andati i fatti in quella che doveva essere una normale giornata di sport e un quasi ritorno alla normalità per tanti Senigalliesi dopo la terribile alluvione a cavallo tra il 15/16 settembre.

La partita è stata vinta in rimonta dalla Vigor e negli spalti si tifava serenamente con qualche sfottò per i tifosi ospiti, circa una trentina che ricambioavano, ma nulla faceva presagire quello che sarebbe accaduto da lì a poco. Verso la fine della partita, probabilmente frustati dal risultato, un elemento della tifoseria ospite mimava il gesto ignobile della "pala", atto vergognoso e ingiustificabile che ha fatto andare su tutte le furie i tifosi Vigorini.

Terminata la partita un gruppo di ultras e tantissimi tifosi hanno raggiunto e bloccato il pullman dei tifosi ospiti. Solo grazie all'intervento delle forze dell'ordine si è riusciti ad evitare il contatto tra le tifoserie e il peggio per i tifosi Tolentinati. Dopo una lunga trattativa tra i tifosi rossoblu' e la Polizia si è deciso di far partire il pullman dei tifosi ospiti. Il questore di Ancona, a seguito dell'accaduto, ha emesso dei provvedimenti. Siamo solidali con i nostri compagni. Speriamo che decadono tutti i capi d'imputazione e che non ci siano sanzioni.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-12-2022 alle 15:23 sul giornale del 06 dicembre 2022 - 702 letture






qrcode