statistiche accessi

x

Corinaldo: ponte del Burello, slitta la partenza dei lavori

1' di lettura 05/12/2022 - Avrebbe dovuto iniziare lunedì mattina il cantiere per i lavori di ripristino del ponte del "Burello", lungo la provinciale 17, danneggiato a seguito dell'alluvione del 15 settembre scorso.

La Provincia, che ha la titolarità sul ponte, aveva comunicato alle Amministrazioni Comunali di Corinaldo e Ostra Vetere, l'inizio dei lavori fissato per lunedì 5 dicembre. Lunedì però nessuno si è visto. L'impresa, cui sono stati affidati i lavori, la Marcegaglia, verosimilmente ha accusato qualche intoppo che farà slittare il cantiere solo di qualche giorno ma i residenti sono in stato di agitazione. Il ponte è una infrastruttura fondamentale e da oltre due mesi i collegamenti sono possibili solo attraverso strade alternative che richiedono molti chilometri (e tempi di percorrenza) in più.

“Alle 14 di lunedì del cantiere non c'era traccia -conferma il sindaco di Corinaldo Gianni Aloisi- monitoreremo costantemente la situazione e speriamo si tratti solo di un intoppo di qualche giorno. I lavori al ponte del Burello sono fondamentali non solo per la nostra comunità e ci auguriamo che partano come promesso”.

Fortunatamente nell'alluvione il ponte del Burello non ha riportato danni strutturali ma solo ai guardrail. I lavori dununque, una volta iniziati, dovrebbero concludersi nell'arco di pochi giorni.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Senigallia.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0317900 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @viveresenigallia o cliccare su t.me/viveresenigallia.





Questo è un articolo pubblicato il 05-12-2022 alle 17:22 sul giornale del 06 dicembre 2022 - 2914 letture

In questo articolo si parla di cronaca, corinaldo, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dGQ8





logoEV
logoEV
qrcode