x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > CULTURA
comunicato stampa

Ostra: alla lanterna verde Gastone Cappelloni presenta il suo nuovo libro

1' di lettura
114
da Pro loco Ostra

Un nuovo appuntamento culturale per SABATO 3 DICEMBRE 2022 ad Ostra. La ‘Lanterna Verde’ sede della Associazione Pro Loco Ostra APS, in Via Don Minzoni 2 ospita, a partire dalle ore 16,30, la presentazione di ‘Pelle di Spine’, l’ultimo libro di Gastone Cappelloni.

“L’uomo è un animale sospeso tra ragnatele di significati che egli stesso ha intrecciato. Ragnatele, croce e delizia allo stesso modo, che Cappelloni non teme affatto di percorrere, solido negli appoggi anche quando galleggia a mezza aria, facendoci da guida lungo i sentieri che potrebbero condurci al centro del nostro stesso segreto. Sta a noi, volerli affrontare.”

La prefazione all’opera è curata da Vittorio Sgarbi. Questa è la ventiduesima raccolta pubblicata dal poeta, segno di una feconda ispirazione artistica che ha portato Cappelloni ad essere apprezzato sia in Italia che all’estero. Particolarmente importante la pubblicazione delle sue liriche sia in Argentina che in Colombia, paesi dove è stato chiamato in molteplici eventi a comunicare dal vivo la sua poesia. Non a caso anche questa pubblicazione è in edizione bilingue italiano/spagnolo. Il libro è impreziosito dalle stupende illustrazioni di Elena Pazzaglia, che ha anche lavorato sulla produzione di video di grande effetto, abbinati alla lettura di alcune delle liriche. Non ultimo, il contributo di Luca Canapini che ne ha curato l’edizione."

L’evento è patrocinato dal Comune di Ostra.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-12-2022 alle 09:36 sul giornale del 02 dicembre 2022 - 114 letture






qrcode