x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > POLITICA
comunicato stampa

"È possibile una sanità diversa nelle Marche?”: il Pd promuove un incontro a San Rocco

1' di lettura
384
da Partito Democratico

Lunedì 5 dicembre alle ore 18 presso l’Auditorium San Rocco di Senigallia si terrà un incontro dibattito dal titolo “È possibile una sanità diversa nelle Marche?”.

A relazionare sarà il dottor Claudio Maria Maffei, ex dirigente sanitario ed attualmente uno dei maggiori esperti di politiche sanitarie. Con lui ci sarà una breve testimonianza del dottor. Vincenzo Guarino, chirurgo presso l’ospedale di Senigallia, con la moderazione del dottor. Rodolfo Piazzai consigliere comunale e già chirurgo presso la chirurgia di Senigallia.

Con questo incontro, il gruppo di lavoro del PD di Senigallia, formato dai dottori Piazzai Rodolfo, Angeletti Margherita, Vignoli Emanuela e Guarino Vincenzo, vuole iniziare un percorso di confronto e di dialogo con la popolazione in merito alla difficile situazione sanitaria. È purtroppo sotto gli occhi di tutti che la realtà sanitaria nazionale, ma in particolare quella cittadina, sta vivendo un grave momento di crisi, con un enorme disagio per gli utenti, sempre più spesso obbligati a rivolgersi alle strutture sanitarie private, e una demoralizzazione del personale medico e paramedico, con una fuga verso il privato.

Sarà questo un incontro in cui dei tecnici della sanità cercheranno di analizzare la nostra situazione sanitaria, in rapido e radicale mutamento, offrendo anche una possibilità di dialogo e confronto con i cittadini ed il personale sanitario che vorranno partecipare.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-11-2022 alle 16:52 sul giornale del 01 dicembre 2022 - 384 letture






qrcode