x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Corinaldo: in arrivo il Gran Natale. Ecco il programma

2' di lettura
2098
dal Comune di Corinaldo
www.corinaldo.it

Gran fermento in vista del Natale a Corinaldo, uno dei Borghi più Belli d'Italia e Bandiera Arancione del Touring. Per accogliere cittadini e turisti si è realizzato un ricco programma di eventi, per vivere 30 giorni da non perdere nella Città Palcoscenico, dall’8 dicembre all’8 gennaio.

Sarà un mese con tanti appuntamenti: lungo vie e piazze del centro storico, con animazioni e spettacoli per le famiglie, a teatro, con spettacoli, concerti, film per grandi e piccini, in biblioteca, con letture e laboratori, e tante altre occasioni di incontro e festa.

La città splenderà con le luminarie nel centro storico e la tradizionale decorazione luminosa del maestoso cedro, a queste si aggiungono installazioni luminose a tema e la Casa di Babbo Natale.

Accendiamo il Grande Albero

Sabato 10 dicembre nel pomeriggio accenderemo insieme lo spettacolare e tradizionale Albero di Natale, accompagnati da artisti di strada e canti gospel, castagne e vin brulè.

La Fabbrica di Babbo Natale

Domenica 11 e 18 dicembre saranno due giornate dedicate alle famiglie con il centro storico che ospiterà per tutta la giornata un mercatino con prodotti gastronomici, artigianato e opere dell’ingegno. Dal pomeriggio spettacoli itineranti con elfi e zampognari. Babbo Natale accoglierà i bambini presenti nella sua Casetta, dove i più piccoli potranno scrivere la propria letterina. La Fabbrica di Babbo Natale proporrà anche animazioni e laboratori artistici e non mancheranno le esibizioni itineranti dei gruppi storici cittadini. Castagne, vin brulè e zucchero filato verranno offerti ai visitatori.

Il teatro delle Feste

Cosa c’è di meglio che trascorrere un pomeriggio o una serata a teatro durante le feste? Al Goldoni la programmazione sarà ricchissima con spettacoli per tutte le età, con una sorpresa in danza, e una proposta di concerti che spazierà dalla classica alla musica da film riletta in chiave jazz. In programma anche la proiezione di alcuni classici film natalizi.

La biblioteca dell’incontro

La Biblioteca Comunale, ospitata nel Palazzo MA - Moderna Agorà, diventa un punto di incontro per le famiglie con appuntamenti dedicati alle letture, ai laboratori e ai giochi. Momenti di festa da trascorrere insieme.

Il Gran Natale di Corinaldo è un’occasione per conoscere lo spirito più autentico della comunità corinaldese attraverso momenti di accoglienza e condivisione. Il programma di iniziative è l’espressione più sincera della voglia di vivera insieme il periodo più bello e caratteristico dell’anno.


Info e programma completo su https://www.corinaldoturismo.it/gran-natale-corinaldo/





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-11-2022 alle 14:47 sul giornale del 01 dicembre 2022 - 2098 letture