statistiche accessi

Ostra: tanta solidarietà alla scuola Don Morganti di Pianello

1' di lettura 03/10/2022 - Nella giornata di giovedì 29 settembre, la scuola Don Morganti di Pianello, danneggiata dall’alluvione di due settimane fa, ha ricevuto l’ennesimo gesto solidarietà concreta.

Una delegazione del comune di Acquasanta Terme (AP), colpita dal terremoto del 2016, ha consegnato materiale scolastico di ogni genere in risposta alle esigenze della nostra comunità. Il sindaco Sante Stangoni, il vicesindaco Luigi Capriotti, il consigliere comunale Daniela Ameli e il presidente Avis Acquasanta Terme Emidio Taconelli sono stati accolti dal sindaco di Ostra Federica Fanesi e dalla Dirigente Scolastica Marilena Andreolini proprio presso la scuola che ha riaperto i battenti mercoledì scorso.

Otto anni fa, il paese di Acquasanta Terme ha subito danni che ancora oggi sono sotto gli occhi di tutti e questo ha reso la popolazione particolarmente sensibile nei confronti di chi, come loro, si trova a vivere una situazione emergenziale. Tale gesto quindi assume per noi un valore ancora più prezioso. La delegazione, commossa ed emozionata, ha portato a Pianello l’abbraccio di tutta la comunità e ha dimostrato ancora una volta che, in momenti del genere, l’aiutarsi reciprocamente nutre la speranza. Questo gesto è una delle numerose testimonianze di generosità che si stanno moltiplicando in questi giorni. Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla ripresa scolastica e che ci stanno sostenendo in questo particolare momento.


da scuola Don Morganti di Pianello di Ostra







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-10-2022 alle 09:33 sul giornale del 04 ottobre 2022 - 1148 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dtir





logoEV
logoEV
logoEV