statistiche accessi

Nuova pediatra nominata dall'Asur: in fila per ore per riassegnare il medico ai propri figli

2' di lettura Senigallia 03/10/2022 - Una fila di quasi due ore per cambiare il pediatra di libera scelta. E' stata una mattinata “estenuante” per le decine e decine di famiglie che ieri mattina si sono recati allo sportello dell'Ufficio Anagrafe dell'Asur per assegnare un nuovo pediatra ai proprio figli.

La data di ieri non era causale. Dal 3 ottobre infatti ha preso servizio la nuova dottoressa subentrata di ruolo ad un anno dal pensionamento della dottoressa Clarita Costarelli. In questi mesi il servizio è stato garantito da una pediatra il cui incarico era però temporaneo, fino alla nomina della nuova dottoressa “di ruolo”. Con la nuova nomina della dottoressa Valentina Ragnoni tutti i precedenti assistiti non restavano in automatico con la nuova pediatra ma dovevano esprimere la propria scelta recandosi appunto allo sportello di via Campo Boario. E in molti ieri si sono affrettati per non rischiare di restare senza pediatra. Questo ha determinato lunghe attese, arrivate fino ad un picco di un paio d'ore, poi smaltite dall'apertura di uno sportello in più. Molti genitori hanno espresso il proprio disappunto per la gestione burocratica della faccenda.

“Vorrei esprimere il nostro disagio sul servizio pediatrico a Senigallia -lamenta una mamma- nel corso di un anno ci siamo trovati a dover cambiare praticamente tre pediatri per non dire del fatto che solo sabato scorso siamo stati informati che dal 3 ottobre ci sarebbe stata la nuova pediatra e che quindi dovevamo affrettarci a riscrivere i nostri figli dal pediatra. Ci siamo ritrovati così lunedì mattina a fare una fila di 150 persone alle 8 della mattina all'ufficio anagrafe. Una cosa improponibile soprattutto per i genitori che lavorano. L'Asur dovrebbe gestire meglio i subentri considerato che i pensionamenti non sono eventi improvvisi, e poi cambiare pediatra così frequentemente non va certo a vantaggio dei nostri figli”.








Questo è un articolo pubblicato il 03-10-2022 alle 19:46 sul giornale del 04 ottobre 2022 - 7440 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dtkb





logoEV
logoEV
logoEV