statistiche accessi

Castelleone: consiglio comunale sulla variazione di bilancio, l'opposizione chiede finanziamenti per le strade e il Palazzetto dello sport

Centrosinistra per Castelleone 2' di lettura 30/09/2022 - Nella seduta dell’ultimo Consiglio comunale, unico punto all’ordine del giorno una variazione di bilancio e conseguente modifica del programma delle opere pubbliche, che ha riguardato principalmente la richiesta di finanziamenti allo Stato e alla Regione per le strade, il Palazzetto dello sport e il Centro storico.

Allo stato attuale non è dato sapere quante possibilità hanno questi progetti di essere finanziati, noi abbiamo chiesto al Sindaco di attivarsi in tutti i modi per convincere la classe politica Regionale e Statale ad agevolare questo percorso, ma è già capitato che i buoni propositi non si trasformino in risultati positivi e concreti.

Il Sindaco ha detto che i programmi e i progetti si possono realizzare grazie agli introiti cospicui della Discarica comunale, altrimenti tutto ciò non sarebbe possibile anche perché per ottenere i finanziamenti, è necessaria la quota di compartecipazione del Comune, che si può impegnare grazie ai guadagni che la Discarica produce. Abbiamo ricordato al Sindaco che la Discarica è un’eredità lasciata dalle precedenti Amministrazioni di Centro Sinistra, che hanno avuto la lungimiranza di realizzare un’opera che garantisce l’unica certezza economica e finanziaria, per il futuro dei cittadini Castelleonesi, che da questo punto di vista sono privilegiati rispetto a quelli di tantissimi Comuni che non godono assolutamente di importanti entrate finanziarie.

Ricordiamo inoltre che sia il Sindaco che la sua maggioranza quando erano all’opposizione hanno sempre votato contro al progetto per la realizzazione della Discarica, e oggi invece se ne vantano in barba ai fondamentali principi di coerenza politica.

Nella variazione di bilancio tra le cose più evidenti a nostro parere, ci sono 6891,89 euro per il 2022 di contributo statale aumento indennità del Sindaco, che vanno a sommarsi al compenso erogato dal Comune, 5000,00 euro per il 2023 e7000,00 euro per il 2024, poi ci sono 4115,92 euro relativi al fondo di riserva ordinario. Abbiamo chiesto alcuni chiarimenti riguardo a questi capitoli, ma siccome non era presente la responsabile del servizio, nessuno è stato in grado di fornirci le necessarie spiegazioni. Visto che nella Giunta comunale esiste un Assessore al bilancio, ci saremmo aspettati risposte opportune e adeguate in Consiglio comunale, purtroppo così non è a Castelleone di Suasa.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-09-2022 alle 09:46 sul giornale del 01 ottobre 2022 - 126 letture

In questo articolo si parla di castelleone di suasa, politica, centrosinistra per castelleone, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dsP0





logoEV
logoEV
logoEV