statistiche accessi

Si torna a scuola! Prendiamoci cura degli occhi dei più piccoli

3' di lettura Senigallia 28/09/2022 - Con l’inizio della scuola sono arrivati da OTTICA CASAGRANDE LORELLA i nuovi occhiali da bambino, colorati, alla moda, tecnici e divertenti per trasformare l’occhiale in un amico inseparabile!

Vieni a scoprirli in negozio, ti aspettiamo in via Mastai 28, a Senigallia, con un’area gioco e un piccolo omaggio per i bimbi.

Per l’occasione è attiva anche la promozione bambini: acquistando una coppia di lenti antiriflesso avrai la possibilità di avere, entro 15 mesi, una lente in omaggio anche se dovesse cambiare la prescrizione.


L’importanza di prendersi cura degli occhi dei più piccoli

Secondo la Commissione Difesa della Vista, il 70 % dei bambini in età scolare, non fa regolari controlli e uno su tre ha un difetto visivo che non viene corretto.

Quando un bimbo non vede bene il quaderno, il libro, l’insegnate, difficilmente riuscirà a mantenere un adeguato grado di attenzione.

Miopia, astigmatismo e ipermetropia possono essere corretti con l’ausilio di un occhiale o di una lente a contatto ed è di fondamentale importanza correggerli il prima possibile, permettendo così un normale sviluppo del sistema visivo. Può accadere che il difetto visivo sia presente in un occhio solo, cosa che rende ancora più difficile per un genitore scoprire il problema.

Inoltre tra lavagne multimediali, tablet e computer, lo stress visivo è aumentato notevolmente negli ultimi anni contribuendo a far crescere i problemi visivi nei bambini.

Ricordiamo a tutti i genitori l’importanza di sottoporre tempestivamente i bambini ad un controllo ortottico ed oculistico per una corretta prevenzione visiva. Proponiamo di seguito il calendario per una corretta prevenzione:

1° visitaA 6-8 mesiServe ad escludere la presenza di patologie congenite, strabismo o difetti di vista elevati, che possono provocare importanti danni alla capacità visiva.
2° visitaA 3 anniA questa età è possibile determinare la capacità visiva, la presenza di stereopsi e l’assenza di deviazioni anche transitorie degli assi visivi.
3° visita3 mesi prima della scuolaDa questo momento gli occhi saranno sottoposti ad un lavoro più impegnativo, il controllo serve a verificare che la crescita del sistema visivo stia procedendo correttamente e che non vi siano delle difficoltà nella cooperazione binoculare tali da influire su lettura e scrittura.


I bambini hanno bisogno di avere una visione nitida in tutte le condizioni; il loro stile di vita dinamico richiede massima protezione in tutte le attività, all’aria aperta e all’interno. Ti aspettiamo in negozio con tante soluzioni per offrire protezione anche dai raggi UV e dalla luce blu emessa dai dispositivi digitali.

Via Mastai 28 – Senigallia Tel. 071 63314 Cell. 3459723535 www.otticacasagrandelorella.it
Seguici su facebook e su instagram








Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 28-09-2022 alle 10:23 sul giornale del 29 settembre 2022 - 94 letture

In questo articolo si parla di attualità, pubbliredazionale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dsoy